12.8 C
Foligno
sabato, Settembre 26, 2026
HomeAttualitàGiovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Giovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Pubblicato il 20 Giugno 2023 08:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, accusa il vicino di avergli rubato uno zaino e lo minaccia con un coltello

L’uomo, un 54enne, è stato denunciato per minacce aggravate: agli agenti si è presentato ubriaco e senza saper dare una spiegazione sull’accaduto. A far scattare l’intervento della polizia la richiesta di aiuto della vittima

Limigiano, al via “Oltre i confini”: la quinta edizione dedicata ai “Cammini di Libertà”

Sabato 26 settembre l’inaugurazione della rassegna firmata “Omnes” che intreccia arte, cultura e diritti umani. Appuntamenti fino al 24 ottobre tra mostre, conferenze, teatro e musica

Foligno si riempie per I Primi d’Italia: partenza col botto tra gusto e grande pubblico

Dopo il taglio del nastro dell’edizione 2026, protagonisti della giornata Luca Pappagallo e Leo Gassman, mentre sabato toccherà a Nonna Iside e Flora Canto. Amoni: “Vedere Foligno così viva è la risposta più bella”

“Il domani lavora oggi. Politiche attive per valorizzare il lavoro giovanile”, questo il tema e titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Cifre che si terrà mercoledì 21 giugno alle 17, nella Sala Battenti dell’Istituto San Carlo di Foligno.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e del vescovo di Foligno Domenico Sorrentino, la scaletta dell’incontro prevede una relazione introduttiva tenuta da Paola Nicastro, direttore Arpal Umbria. Seguiranno gli interventi, in stile tavola rotonda, di: Simone Cascioli (direttore generale Confindustria Umbria), Angelo Manzotti (segretario generale Cisl Umbria), Paolo Biscarini (presidente Consulenti del lavoro provincia di Perugia), Ferruccio Beretta (responsabile politiche attive Umana Umbria), Francesca Di Maolo (coordinatrice pastorale sociale Conferenza episcopale umbra). Sarà lasciato poi un congruo spazio a domande, testimonianze e interventi da parte del pubblico.

“Si parlerà di giovani e lavoro – afferma Emanuele Sfregola, presidente di Cifre – tema centrale per il futuro dell’Umbria e dell’Italia. Il dibattito ruoterà quindi intorno alle politiche (regionali, in particolare) di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani, alle difficoltà di incontro tra domanda e offerta di lavoro, al ruolo del sistema scolastico e universitario nel creare i profili professionali richiesti dal mercato. L’obiettivo dell’evento è realizzare un momento di confronto pubblico e offrire alla cittadinanza informazioni sul tema trattato, in modo che possano emergere anche idee, proposte e soluzioni ai problemi”.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, alle organizzazioni sociali, politiche, culturali ed economiche del territorio. Per restare aggiornati sulle attività di Cifre, è possibile consultare il sito www.associazionecifre.it o seguire l’associazione su Facebook o Instagram.

Articoli correlati