25 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeAttualitàGiovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Giovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Pubblicato il 20 Giugno 2023 08:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

La rassegna “7 giorni in montagna” e la “Sagra della lenticchia” animano l’altopiano di Annifo

Si parte oggi pomeriggio con il concerto d’archi a cura di UmbriaEnsamble. In programma fino a domenica 15 agosto eventi culturali, escursioni, mostre e convegni

“Il domani lavora oggi. Politiche attive per valorizzare il lavoro giovanile”, questo il tema e titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Cifre che si terrà mercoledì 21 giugno alle 17, nella Sala Battenti dell’Istituto San Carlo di Foligno.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e del vescovo di Foligno Domenico Sorrentino, la scaletta dell’incontro prevede una relazione introduttiva tenuta da Paola Nicastro, direttore Arpal Umbria. Seguiranno gli interventi, in stile tavola rotonda, di: Simone Cascioli (direttore generale Confindustria Umbria), Angelo Manzotti (segretario generale Cisl Umbria), Paolo Biscarini (presidente Consulenti del lavoro provincia di Perugia), Ferruccio Beretta (responsabile politiche attive Umana Umbria), Francesca Di Maolo (coordinatrice pastorale sociale Conferenza episcopale umbra). Sarà lasciato poi un congruo spazio a domande, testimonianze e interventi da parte del pubblico.

“Si parlerà di giovani e lavoro – afferma Emanuele Sfregola, presidente di Cifre – tema centrale per il futuro dell’Umbria e dell’Italia. Il dibattito ruoterà quindi intorno alle politiche (regionali, in particolare) di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani, alle difficoltà di incontro tra domanda e offerta di lavoro, al ruolo del sistema scolastico e universitario nel creare i profili professionali richiesti dal mercato. L’obiettivo dell’evento è realizzare un momento di confronto pubblico e offrire alla cittadinanza informazioni sul tema trattato, in modo che possano emergere anche idee, proposte e soluzioni ai problemi”.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, alle organizzazioni sociali, politiche, culturali ed economiche del territorio. Per restare aggiornati sulle attività di Cifre, è possibile consultare il sito www.associazionecifre.it o seguire l’associazione su Facebook o Instagram.

Articoli correlati