20.6 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeAttualitàGiovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Giovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Pubblicato il 20 Giugno 2023 08:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

“Il domani lavora oggi. Politiche attive per valorizzare il lavoro giovanile”, questo il tema e titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Cifre che si terrà mercoledì 21 giugno alle 17, nella Sala Battenti dell’Istituto San Carlo di Foligno.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e del vescovo di Foligno Domenico Sorrentino, la scaletta dell’incontro prevede una relazione introduttiva tenuta da Paola Nicastro, direttore Arpal Umbria. Seguiranno gli interventi, in stile tavola rotonda, di: Simone Cascioli (direttore generale Confindustria Umbria), Angelo Manzotti (segretario generale Cisl Umbria), Paolo Biscarini (presidente Consulenti del lavoro provincia di Perugia), Ferruccio Beretta (responsabile politiche attive Umana Umbria), Francesca Di Maolo (coordinatrice pastorale sociale Conferenza episcopale umbra). Sarà lasciato poi un congruo spazio a domande, testimonianze e interventi da parte del pubblico.

“Si parlerà di giovani e lavoro – afferma Emanuele Sfregola, presidente di Cifre – tema centrale per il futuro dell’Umbria e dell’Italia. Il dibattito ruoterà quindi intorno alle politiche (regionali, in particolare) di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani, alle difficoltà di incontro tra domanda e offerta di lavoro, al ruolo del sistema scolastico e universitario nel creare i profili professionali richiesti dal mercato. L’obiettivo dell’evento è realizzare un momento di confronto pubblico e offrire alla cittadinanza informazioni sul tema trattato, in modo che possano emergere anche idee, proposte e soluzioni ai problemi”.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, alle organizzazioni sociali, politiche, culturali ed economiche del territorio. Per restare aggiornati sulle attività di Cifre, è possibile consultare il sito www.associazionecifre.it o seguire l’associazione su Facebook o Instagram.

Articoli correlati