23.9 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàGiovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Giovani e lavoro, incontro firmato Cifre

Pubblicato il 20 Giugno 2023 08:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

“Il domani lavora oggi. Politiche attive per valorizzare il lavoro giovanile”, questo il tema e titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Cifre che si terrà mercoledì 21 giugno alle 17, nella Sala Battenti dell’Istituto San Carlo di Foligno.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Foligno Stefano Zuccarini e del vescovo di Foligno Domenico Sorrentino, la scaletta dell’incontro prevede una relazione introduttiva tenuta da Paola Nicastro, direttore Arpal Umbria. Seguiranno gli interventi, in stile tavola rotonda, di: Simone Cascioli (direttore generale Confindustria Umbria), Angelo Manzotti (segretario generale Cisl Umbria), Paolo Biscarini (presidente Consulenti del lavoro provincia di Perugia), Ferruccio Beretta (responsabile politiche attive Umana Umbria), Francesca Di Maolo (coordinatrice pastorale sociale Conferenza episcopale umbra). Sarà lasciato poi un congruo spazio a domande, testimonianze e interventi da parte del pubblico.

“Si parlerà di giovani e lavoro – afferma Emanuele Sfregola, presidente di Cifre – tema centrale per il futuro dell’Umbria e dell’Italia. Il dibattito ruoterà quindi intorno alle politiche (regionali, in particolare) di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani, alle difficoltà di incontro tra domanda e offerta di lavoro, al ruolo del sistema scolastico e universitario nel creare i profili professionali richiesti dal mercato. L’obiettivo dell’evento è realizzare un momento di confronto pubblico e offrire alla cittadinanza informazioni sul tema trattato, in modo che possano emergere anche idee, proposte e soluzioni ai problemi”.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini, alle organizzazioni sociali, politiche, culturali ed economiche del territorio. Per restare aggiornati sulle attività di Cifre, è possibile consultare il sito www.associazionecifre.it o seguire l’associazione su Facebook o Instagram.

Articoli correlati