14.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSportLa folignate Lucrezia Mancini rappresenterà l’Italia agli Europei Juniores di nuoto

La folignate Lucrezia Mancini rappresenterà l’Italia agli Europei Juniores di nuoto

Pubblicato il 4 Luglio 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

La folignate Lucrezia Mancini rappresenterà l’Italia agli Europei Juniores di nuoto in programma a Belgrado dal 4 al 9 luglio. Atleta dell’Asd Spoleto Nuoto, la 14enne sarà la più giovane italiana a partecipare ad una gara internazionale non avendo compiuto ancora 15 anni dal momento che gli Europei Juniores sono aperti ai nati dal 2005 al 2009.

“Lucrezia – dichiarano dalla società sportiva spoletina – si è dimostrata una delle nostre nuotatrici più promettenti, avendo raggiunto risultati eccellenti nelle gare di rana”. Dopo essere risultata la settima ranista assoluta italiana nei 200 metri, a marzo la giovane folignate ha conquistato due medaglie d’oro agli ultimi Campionati italiani di categoria, stabilendo inoltre due record della manifestazione imbattuti da 14 anni. Un talento, il suo, riconosciuto dal direttore tecnico della Nazionale italiana, Marco Menchinelli, e dal commissario tecnico Cesare Butini, che l’hanno voluta tra gli azzurri, premiando anche il suo impegno.

“Questa convocazione – commentano ancora dall’Asd Spoleto Nuoto – è una grande opportunità per la giovane ranista che potrà dimostrare le sue abilità su uno dei palcoscenici più importanti del nuoto internazionale. Il lavoro svolto da Lucrezia, agli ordini dei tecnici Piero Santarelli e Daniele Luciani, il suo impegno e la sua costanza sono stati ben ripagati con questa prestigiosa convocazione. Questo riconoscimento – concludono dalla società sportiva – non solo premia la sua abilità, ma è un’ulteriore motivazione per continuare ad impegnarsi durante i prossimi giorni di preparazione per lo storico evento. Dirigenti, staff tecnico e compagni di squadra della Spoleto Nuoto augurano a Lucrezia un Europeo ricco di soddisfazioni e risultati sportivi di livello”. 

Articoli correlati