23.3 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàFederico Berti Piras nuovo presidente del Rotary Club Foligno

Federico Berti Piras nuovo presidente del Rotary Club Foligno

Pubblicato il 5 Luglio 2023 09:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

È Federico Berti Piras il nuovo presidente del Rotary Club International di Foligno. Il tradizionale passaggio della campana si è svolto al Delfina Palace Hotel dove il presidente uscente Gianguido Cucciarelli gli ha simbolicamente consegnato il collare. Presentato anche il direttivo che guiderà il club folignate per l’anno rotariano 2023/2024: a comporlo il vicepresidente Giovanni Lupidi, il past president Gianguido Cucciarelli, il segretario Alessio Fiacco, il tesoriere Fabio Castellani, il prefetto Giorgia Cirifino e i consiglieri Claudio Bianchini (anche con incarico di comunicatore), Marina Busti, Alfiero Moretti e Marco Tomassini. “Ci mettiamo al servizio del territorio e della comunità nel puro spirito rotariano – ha dichiarato il neo presidente Federico Berti Piras -, confidando nella collaborazione degli iscritti, delle istituzioni e del grande mondo dell’associazionismo, per costruire insieme nuove opportunità”. 

A rappresentare l’amministrazione comunale l’assessore all’Urbanistica, Marco Cesaro, che ha espresso soddisfazione per il rapporto di collaborazione che si è sviluppato in questi anni. Tra gli ospiti della serata anche il nuovo comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito, il generale di brigata Giogio Guariglia, e l’assistente del governatore distrettuale Giovanni Mensurati.

Nel corso dell’evento conferita poi la massima onorificenza rotariana, il Paul Harris Fellow, di cui sono stati insigniti Claudio Bianchini, Marina Busti, Giorgia Cirifino ed Alessandro Pagliacci. Rese note, infine, le nomine a presidente di commissione: Silvia Pantalla all’amministrazione del Club; Giovanni Bianchini alle relazioni pubbliche; Giorgia Cirifino alle nuove generazioni; Costanzo Fedeli per la salute pubblica; Letizia D’Ingecco per l’ambiente e l’ecologia; Isabella Gaudino all’intervento sociale; Gianguido Cucciarelli alla commissione progetti; Marco Tomassini all’effettivo ed Alfiero Moretti alla Rotary Foundation. 

Articoli correlati