20.9 C
Foligno
domenica, Maggio 17, 2026
HomeAttualitàDalle aree verdi del centro alle frazioni: a Spello squadre al lavoro...

Dalle aree verdi del centro alle frazioni: a Spello squadre al lavoro per la manutenzione

Pubblicato il 9 Luglio 2023 06:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, differenziata in crescita e un rafforzamento del servizio nel centro storico

In commissione controllo o garanzia l'azienda ha spiegato come dal 18 maggio è previsto un potenziamento dei ritiri, mentre i dati legati alla raccolta hanno raggiunto il 66,7 % nel primo trimestre 2026

Dimezzata la velocità in due strade a Pontecentesimo

Interessate dal provvedimento l’arteria tra la frazione folignate e la ex statale 77 in località Piani di Ricciano, via Foligno e via della Quercia, dove il limite passerà da 90 40 chilometri orari con ulteriore riduzione a 30 nei centri abitati

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Continuano, a Spello, gli interventi di manutenzione da parte del settore tecnico del Comune. In queste ultime settimane il cronoprogramma dei lavori sta riguardando, in particolare, la cura del verde pubblico nelle aree verdi della Villa dei Mosaici, piazza Partigiani, via Gigliara. Il taglio dell’erba sta interessando ed è in programma nelle traverse di via Acquatino, via San Felice e via Limiti. La manutenzione del verde continuerà secondo le priorità definite dall’ufficio tecnico. Proseguono, inoltre, i lavori negli istituti scolastici e nel cimitero comunale dove sono stati svolti e sono in corso interventi come il taglio dell’erba, la pulizia delle aree comuni e la manutenzione delle luci votive. In corso, infine, la rimozione degli alberi caduti e il ripristino della pubblica illuminazione in seguito al maltempo che si è abbattuto anche sulla Splendidissima Colonia Julia nei primi giorni del mese di luglio. 

 

Articoli correlati