6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaScaglia un’ascia contro il vicino di casa ma la vittima riesce a...

Scaglia un’ascia contro il vicino di casa ma la vittima riesce a schivare il colpo

Pubblicato il 17 Luglio 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Ha tentato di colpire il vicino di casa con un’ascia che aveva in giardino. La vittima, però, è riuscita a schivare il colpo e l’ascia è finita contro la rete di recinzione, tranciandola verticalmente. È accaduto a Foligno, in viale Ancona, durante una discussione tra vicini di casa. Iniziata con toni di voce alterati e animi concitati, la lite ha poi preso una brutta piega. L’aggressore, infatti, ha dapprima preso in mano una mannaia e, dopo essersi avvicinato alla vittima, l’ha minacciata di morte se non si fosse allontanata dal suo giardino. La questione del contendere era legata al fatto che la cassetta delle lettere dei vicini, essendo posta sulla recinzione del giardino, poteva essere raggiunta soltanto attraverso il giardino di pertinenza dell’abitazione dell’uomo, un 28enne di origini straniere. Ad intervenire i familiari del giovane che hanno tentato di calmarlo ma inutilmente. Dopo essersi divincolato, infatti, il 28enne ha preso un’ascia utilizzata per spaccare la legna e ha sferrato il colpo contro il vicino, fortunatamente mancando il bersaglio. A quel punto un familiare della vittima, che aveva assistito alla scena, ha contattato il numero unico di emergenza europeo per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. A giungere sul posto sono stati i carabinieri della stazione radiomobile di Foligno. Accertata la dinamica dei fatti sulla base delle dichiarazioni fornite dalla vittima e dai testimoni presenti e avendo rinvenuto nel giardino sia la mannaia sia l’ascia spaccalegna, i militari hanno quindi proceduto al loro sequestro ed hanno identificato l’autore del fatto, denunciandolo all’autorità giudiziaria di Spoleto per minaccia aggravata.

Articoli correlati