23.4 C
Foligno
sabato, Giugno 20, 2026
HomeSportStudia e si allena a Foligno il vincitore di Wimbledon Juniores

Studia e si allena a Foligno il vincitore di Wimbledon Juniores

Pubblicato il 17 Luglio 2023 07:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Agli Orti Orfini si prepara l’acqua di San Giovanni

L'evento, organizzato da Foligno in Fiore, è previsto per martedì 23 giugno, quando il parco cittadino sarà il palcoscenico della riscoperta di una tradizione che va avanti da secoli. Gli organizzatori: "Un rito semplice che racconta la comunità"

Nidi, i sindacati chiedono chiarezza sull’ipotesi esternalizzazione

Sotto la lente di Uil Fp, Fp Cgil e Usb il possibile affidamento di due strutture a cooperative esterne e il limite del 27% sulla spesa del personale. Per il 1° luglio convocata la commissione controllo o garanzia alla presenza delle forze sociali e delle famiglie

Una passeggiata solidale sul monte Subasio per i ragazzi de “La Locomotiva”

L’iniziativa in programma per domani (sabato 20 giugno) prevede due tipologie di percorso con l’obiettivo di far vivere il territorio a tutti in sicurezza e secondo le proprie possibilità. L’intero ricavato sarà devoluto per le attività estive della cooperativa sociale

Studia e si allena a Foligno Gabriele Vulpitta, il diciottenne italiano che domenica è diventato il terzo italiano della storia a vincere il torneo di Wimbledon Juniores. Sugli iconici campi in erba di Londra, il folignate d’adozione ha ottenuto un successo storico per i colori dell’Italia, grazie al successo nel doppio in coppia con Jakub Filip. Vulpitta e il tennista ceco hanno hanno battuto il duo serbo-francese composto da Branko Djuric e Arthur Gea con un secco 6-3 6-3 in 58 minuti di gioco. Come detto, Gabriele Vulpitta è il terzo italiano della storia ad aver conquistato questo prestigioso trofeo a Wimbledon. Per il tennista azzurro un trofeo meritato, dopo aver già partecipato a una finale: quella nel doppio del Roland Garros insieme a Lorenzo Sciahbasi. Gabriele Vulpitta, tarantino di origini, studia al liceo scientifico “Marconi” di Foligno e si allena alla Tennis Training School di Villa Candida, seguito nel corso della settimana da Nicola Rambotti. “Siamo felici e onorati del fatto che sia un nostro allievo – commenta Maria Paola Sebastiani, dirigente del ‘Marconi’ di Foligno’ -. Gabriele riesce a conciliare studio e tennis e oramai è nel firmamento dei grandi”. Oltre che dal suo liceo, il talentuoso tennista ha ricevuto i complimenti anche dalla Tts di Villa Candida.

Articoli correlati