8.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaGuida ubriaco lungo la Flaminia e provoca un incidente: patente ritirata

Guida ubriaco lungo la Flaminia e provoca un incidente: patente ritirata

Pubblicato il 21 Luglio 2023 08:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Guida ubriaco lungo la Flaminia e provoca un incidente. È quanto avvenuto negli scorsi giorni all’altezza di Nocera Umbra. A intervenire gli agenti della polizia stradale di Perugia, che erano impegnati nei servizi di vigilanza del territorio. Giunti sul posto dopo la segnalazione del sinistro stradale, gli operatori hanno rallentato il traffico in sicurezza e, successivamente, si sono avvicinati ai conducenti dei veicoli coinvolti per sincerarsi delle loro condizioni di salute.

Appurato che non vi erano feriti, gli agenti hanno identificato il responsabile dell’incidente, un ragazzo di 28anni che, fin da subito, ha mostrato evidenti sintomi di alterazione dovuta all’abuso di alcool. Per questo motivo, è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo.

Il conducente, infatti, aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare lungo la statale, verosimilmente, gli aveva fatto perdere il controllo del veicolo.

Terminate le attività di rito, al conducente è stata contestata la sanzione amministrativa di 1.086 euro per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Al ragazzo, inoltre, è stata ritirata la patente con fermo amministrativo del veicolo.

Articoli correlati