14.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCulturaBevagna, Simone Cristicchi in concerto al Parco dell'Imbersato

Bevagna, Simone Cristicchi in concerto al Parco dell’Imbersato

Pubblicato il 2 Agosto 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Una serata con la musica d’autore di Simone Cristicchi. È quella che si appresta a vivere Bevagna venerdì 4 agosto (ore 21) al Parco dell’Imbersato. Tornata a nuova vita lo scorso anno e riqualificata dopo decenni di abbandono, la splendida area verde farà di nuovo da sfondo alla grande musica. Dopo il concerto di settembre 2022 che ha visto come protagonisti Blind e Francesco Baccini, ora toccherà al noto cantautore romano, vincitore del Festival di Sanremo nel 2007. Nell’ambito del 7° festival internazionale Green Music, che punta a valorizzare i “teatri segreti” storico-naturali dell’Umbria, Simone Cristicchi si esibirà nell’acoustic trio tour “Lo chiederemo agli alberi”. Il festival è curato dal direttore artistico Maurizio Mastrini, che ha scelto il Parco dell’Imbersato per un concerto imperdibile. “Si tratta del secondo concerto – commenta il sindaco di Bevagna, Annarita Falsacappa – ospitato negli spazi del vecchio anfiteatro romano recuperati da questa amministrazione. Oggi il Parco dell’Imbersato è utilizzato quotidianamente da grandi e piccoli anche per praticare attività sportiva e yoga. A breve verrà inoltre arricchito con giochi per bambini, panchine e strumenti sportivi per gli adulti”. L’altro obiettivo è quello di rendere l’Imbersato sempre più il luogo della musica e dell’arte. Il concerto di Simone Cristicchi sarà gratuito, è previsto solamente un contributo minimo (10 euro) per un posto a sedere. Sponsor principale della manifestazione sarà il Conad City di Bevagna, che ha creduto nel progetto musicale già lo scorso anno, sostenendo il concerto di Blind e Baccini. “Il Parco dell’Imbersato – sottolinea il primo cittadini bevanate – ha una vocazione naturale nell’ospitare spettacoli musicali e rappresentazioni teatrali. Proprio per questo, il 26 agosto verrà messo in scena lo spettacolo Elettra a cura della compagnia Agape Teatro, una rappresentazione che ha riscosso grande successo lo scorso inverno e che quest’estate girerà l’Umbria, da Spello a Spoleto”. Il sindaco Annarita Falsacappa invita dunque giovani e meno giovani “a partecipare alle tante iniziative d’agosto promosse dall’amministrazione comunale” e contenute all’interno del cartellone di eventi “E-state a Bevagna”. “Quella con Simone Cristicchi – precisa il sindaco – è una serata nuova e particolare, per un format che vogliamo mettere a regime attraverso un concerto di questo spessore almeno una volta l’anno”.

Relativamente al concerto di Simone Cristicchi, è possibile avere maggiori informazioni e prenotarsi contattando i numeri 3519344354 – 0742/361667 – 3884524611.

Articoli correlati