2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronaca“Foligno Air Show”, scattano le misure di sicurezza: tutti i divieti previsti

“Foligno Air Show”, scattano le misure di sicurezza: tutti i divieti previsti

Pubblicato il 4 Agosto 2023 12:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

L’evento è tra i più attesi di tutta l’estate folignate. L’esibizione delle Frecce tricolori sui cieli della città della Quintana, infatti, è uno degli appuntamenti di punta per cittadini e turisti che domenica 6 agosto trascorreranno il pomeriggio con gli occhi all’insù per vivere a pieno le grandi emozioni che il volo della Pattuglia acrobatica nazionale regalerà in occasione, questa volta, del centenario dalla fondazione dell’Aeronautica militare. Ed è proprio il pubblico delle grandi occasioni quello che si attende all’aeroporto “Franceschi” di Foligno, lì dove sarà consentito l’accesso a 6mila persone.

Un afflusso eccezionale in vista del quale il Comune ha diramato un’apposita ordinanza sulle misure di sicurezza interne all’area previste. Due i momenti che scandiranno il “Foligno Air Show”: quello di domani, sabato 5 agosto, a partire dalle 14, quando sono in programma le prove; e quello di domenica, 6 agosto, quando invece si terrà la manifestazione che prenderà il via a partire dalle 15.

Per garantire, quindi, l’incolumità in entrambe le giornate, in tutta l’area del “Franceschi” sarà vietata la vendita, la somministrazione e l’introduzione di bevande in contenitori di vetro o metallici; ma anche l’introduzione di animali domestici, l’uso di droni e di ogni altro oggetto che possa essere d’intralcio in caso di evacuazione. Vietato, dunque, portare con sé oggetti e attrezzature ingombranti, contundenti o pericolosi, come racchette da passeggio; cavalletti per macchine fotografiche (salvo autorizzati); biciclette, monopattini, giocattoli e apparecchi a controllo remoto, caschi e borse portacaschi; giochi pirotecnici, liquidi e sostanze infiammabili, spray di libera vendita al peperoncino e ombrelloni.

Pena il rischio di incorrere in una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 500 euro. Così come è prevista la sanzione amministrativa accessoria della confisca delle cose e delle attrezzature eventualmente impiegate per commettere la violazione. 

Articoli correlati