22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàA Bevagna la notte di San Lorenzo è all’insegna di “Calici sotto...

A Bevagna la notte di San Lorenzo è all’insegna di “Calici sotto le stelle”

Pubblicato il 9 Agosto 2023 08:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Una notte di San Lorenzo all’insegna del buon bere e del buon mangiare. È quella in programma a Bevagna per giovedì 10 agosto. Dopo il “Mevania Wine Festival” ad aprile e “La Sagrantina” lo scorso mese di luglio, l’associazione Share torna con “Calici sotto le stelle”, evento che – come i precedenti – coniuga vino e gastronomia con le bellezze della città delle Gaite. Il borgo umbro, quindi, sarà ancora una volta sotto i riflettori con i suoi prodotti di grande eccellenza come i vini e i piatti del territorio, appunto, per un appuntamento di assoluta qualità che conferma Bevagna come tappa obbligata in Umbria per l’enoturismo. Dalle 19.30 partirà un percorso multisensoriale di 5 tappe – con 5 cantine e 5 ristoranti e degustazione itinerante di 5 vini abbinati a 5 piatti – nel centro storico della città, il tutto – come detto – sotto il cielo stellato nella notte di San Lorenzo. Prima tappa in piazza Silvestri all’Enoteca la trifola con La Fonte Azienda Agricola. A seguire, in corso Matteotti a Le Barbatelle Wine Bar con Tenuta Bellafonte; al parco Silvestri a Le Delizie del Borgo di Bevagna con Cantine Briziarelli; in corso Amendola al Ristorante Ottavi Mare con Agricola Mevante; e, infine, quinta tappa, in corso Matteotti da Nanticchia con Carapace Tenute Lunelli. Enogastronomia, ma non solo. Dalle 22.30, infatti, in piazza Silvestri si potrà assistere anche al concerto live “da Napoli a Rio” con Maurizio Di Fulvio Quartet ospite dell’International Guitar Festival. Info e prenotazioni al numero 3287288108.

Articoli correlati