16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCronacaSiringa in via Santa Lucia, rabbia dei residenti

Siringa in via Santa Lucia, rabbia dei residenti

Pubblicato il 23 Agosto 2023 14:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Abbandonata a terra per diversi giorni. Si tratta di una siringa, senza cappuccio di protezione, notata in via Santa Lucia, nel cuore del centro storico di Foligno. Ad accorgersene sono stati nella mattinata di martedì 22 agosto alcuni cittadini che vivono in quella via e che hanno quindi segnalato l’accaduto. Anche se, secondo quanto è emerso, la siringa si trovava lì già da un paio di giorni. A nasconderla momentaneamente alla vista una macchina che era stata parcheggiata proprio in corrispondenza della siringa. Così, solo quando, nella mattinata di martedì, l’auto è stata spostata, i residenti si sono accorti che era ancora lì, in attesa di essere rimossa, facendo scattare il disappunto di chi l’ha ritrovata. Sì, perché non solo la siringa aveva l’ago scoperto, ma anche perché quella zona è frequentata dai bambini che lì giocano e che, ignari del pericolo, avrebbero potuto toccarla, correndo così un serio rischio. La siringa, però, non sembrerebbe una di quelle solitamente usate da chi fa uso di sostanze stupefacenti. Resta comunque la rabbia dei residenti, preoccupati dalla presenza per strada, proprio di fronte alle abitazioni, di oggetti pericolosi, come appunto quella siringa. La richiesta, dunque, è di maggiori controlli e pulizia, per evitare il peggio.

Articoli correlati