27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaImprenditoria in lutto: è morto Giovanni Bartoloni

Imprenditoria in lutto: è morto Giovanni Bartoloni

Pubblicato il 27 Agosto 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

È morto Giovanni Bartoloni, amministratore delegato di Sitem spa, l’azienda nata nel 1974 a Cannaiola di Trevi e fatta espandere dalla madre Maria Landa Scarca puntando sui lamierini magnetici, con applicazioni automotive e industriali. L’ingegner Bartoloni venne nominato amministratore delegato nel 2000, intraprendendo “una seria espansione dell’azienda, portandola da 100 a 850 dipendenti che oggi fanno parte del gruppo”. Un’espansione che ha portato all’acquisizione e alla realizzazione di sedi in Italia, ma anche in Slovacchia e Svizzera. Nel 2010 è entrato in azienda anche il figlio Marco, anche lui ingegnere, di fatto la terza generazione di un’impresa che ha sempre mantenuto la sede a Trevi, in una posizione strategica ai tempi della sua nascita, perché vicina alle acciaierie di Terni.

Articoli correlati