1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàPremio “Marinangeli” a Donatella Scarnati e Alessandro Laureti

Premio “Marinangeli” a Donatella Scarnati e Alessandro Laureti

Pubblicato il 28 Agosto 2023 08:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

È stata scelta la terzina di giornalisti ai quali verrà consegnato il Premio “Angelo Marinangeli” che giunge quest’anno alla sua nona edizione. La giuria di esperti ha, infatti, deciso chi porterà a casa il riconoscimento giornalistico in questo 2023: si tratta di Donatella Scarnati per la categoria nazionale, per molto tempo una colonna del giornalismo sportivo della Rai, e del giornalista televisivo di Am Terni Television, Alessandro Laureti per quella locale. Prevista, poi, una menzione speciale per Riccardo Marioni, a lungo direttore di Umbria Tv. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 9 settembre, alle 10, al Giardino delle Acque di Nocera Umbra e vedrà la presenza – tra gli altri – del presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti Carlo Bartoli, del presidente regionale Mino Lorusso, del sindaco Virginio Caparvi e del dirigente scolastico dell’Istituto omnicomprensivo di Nocera Umbra, Leano Garofoletti, oltre che della commissione di esperti che ha scelto i tre premiati. Il premio “Angelo Marinangeli” – lo ricordiamo – è un’iniziativa fortemente voluta dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi di Angelo Marinangeli, per onorarne e mantenerne in vita la memoria di giornalista appassionato ed innamorato del suo lavoro. Angelo è stato infatti un decano del giornalismo umbro, storica penna de “La Nazione” e inventore del racconto radiofonico del calcio regionale dalle frequenze di Radio Subasio.

Articoli correlati