18.5 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, controlli straordinari per la Quintana

Foligno, controlli straordinari per la Quintana

Pubblicato il 1 Settembre 2023 13:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Settantasei persone identificate e 45 veicoli monitorati nell’ambito dei controlli straordinari previsti dal progetto “Borghi sicuri” che hanno interessato, nella giornata di giovedì 31 agosto, il territorio folignate. Controlli incrementati anche in virtù dell’inizio degli eventi legati alla Quintana, che richiamano in città un maggior numero di persone. In azione, oltre alle volanti del commissariato diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche che hanno monitorato le zone residenziali, le zone industriali e le località periferiche di Sant’Eraclio e Borroni per prevenire i furti in abitazione. Effettuati anche dei pattugliamenti delle vie del centro storico e delle piazze per contrastare i reati predatori, come lo spaccio di stupefacenti e gli episodi di ubriachezza molesta. Cinque i posti di blocco lungo le principali direttrici e nelle vie d’accesso della città per verificare, in questo caso, tanto il rispetto delle norme sulla circolazione stradale quanto per sottoporre a controlli più approfonditi le persone sospette. Monitorati, infine, gli esercizi pubblici con gli operatori impegnati nelle verifiche amministrative finalizzate ad accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, a verificare il possesso delle licenze amministrative previste dal Tulps e l’eventuale somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati