30.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaLa biblioteca ragazzi di Foligno a misura di famiglia: ottenuto il marchio...

La biblioteca ragazzi di Foligno a misura di famiglia: ottenuto il marchio della Regione

Insieme a palazzo Trinci, la struttura di palazzo Deli è rientrata nel progetto sperimentale  per rendere i luoghi della cultura “family friendly”

Pubblicato il 18 Settembre 2023 09:27 - Modificato il 6 Febbraio 2024 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

La biblioteca ragazzi di Foligno ha ottenuto il marchio “Umbria Culture for Family” che certifica l’impegno ad adeguare le strutture e creare eventi e servizi a misura di bambino e di famiglia. “Umbria Culture for Family” è un progetto sperimentale della Regione Umbria finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, che vuole rendere protagonista nel turismo “family friendly” il comparto della cultura, quindi “rendendo a misura di famiglie” i luoghi della cultura e le manifestazioni culturali organizzate e promosse in Umbria. Per il Comune di Foligno, anche il museo di palazzo Trinci ha già ottenuto il marchio. “La biblioteca ragazzi di Foligno, pensata fin dalla sua apertura nell’arredamento e nel patrimonio librario come spazio per bambini – fanno sapere dal Comune – intende sempre di più essere un luogo accogliente e con servizi dedicati non solo ai più piccoli, ma anche ai ragazzi fino a 14 anni e alle loro famiglie”. La struttura è anche dotata di “Baby pit stop” de “La leche league”, per l’allattamento e la cura del neonato.

Articoli correlati