17.1 C
Foligno
giovedì, Ottobre 24, 2024
HomeCulturaLa biblioteca ragazzi di Foligno a misura di famiglia: ottenuto il marchio...

La biblioteca ragazzi di Foligno a misura di famiglia: ottenuto il marchio della Regione

Insieme a palazzo Trinci, la struttura di palazzo Deli è rientrata nel progetto sperimentale  per rendere i luoghi della cultura “family friendly”

Pubblicato il 18 Settembre 2023 09:27 - Modificato il 6 Febbraio 2024 12:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un secondo contingente umbro nell’Emilia Romagna piegata dalle alluvioni

Alle 5.30 di mercoledì mattina la partenza di un nuovo gruppo di volontari per prestare soccorso alle popolazioni di Farneto di San Lazzaro in Savena. In 30 da diverse zone della regione per sgomberare gli immobili danneggiati dall’acqua e dal fango

Lorenzo Lucarelli nuovo presidente Felcos Umbria

Il sindaco di Narni riceve il testimone dal collega di Spello, Moreno Landrini: “Davanti a noi sfide cruciali per il futuro sostenibile delle nostre comunità e delle giovani generazioni”

Parte il progetto che rende inclusivi i siti museali del Parco del Subasio

Coinvolti i comuni di Assisi, Spello, Nocera Umbra e Valtopina. L’iniziativa prevede l’utilizzo di tecnologie avanzate e contenuti multimediali differenziati per un elevato grado di accessibilità anche a utenti con disabilità

La biblioteca ragazzi di Foligno ha ottenuto il marchio “Umbria Culture for Family” che certifica l’impegno ad adeguare le strutture e creare eventi e servizi a misura di bambino e di famiglia. “Umbria Culture for Family” è un progetto sperimentale della Regione Umbria finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri, che vuole rendere protagonista nel turismo “family friendly” il comparto della cultura, quindi “rendendo a misura di famiglie” i luoghi della cultura e le manifestazioni culturali organizzate e promosse in Umbria. Per il Comune di Foligno, anche il museo di palazzo Trinci ha già ottenuto il marchio. “La biblioteca ragazzi di Foligno, pensata fin dalla sua apertura nell’arredamento e nel patrimonio librario come spazio per bambini – fanno sapere dal Comune – intende sempre di più essere un luogo accogliente e con servizi dedicati non solo ai più piccoli, ma anche ai ragazzi fino a 14 anni e alle loro famiglie”. La struttura è anche dotata di “Baby pit stop” de “La leche league”, per l’allattamento e la cura del neonato.

Articoli correlati