6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaRicercato in tutta Europa, viene arrestato a Foligno

Ricercato in tutta Europa, viene arrestato a Foligno

Pubblicato il 19 Settembre 2023 10:58 - Modificato il 6 Settembre 2024 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Destinatario di un mandato di arresto europeo da parte della Svezia per riciclaggio aggravato, è stato individuato a Foligno. L’uomo, un 34enne di origini nigeriane, è stato notato per il suo atteggiamento sospetto dagli agenti della polizia ferroviaria, impegnati negli ordinari controlli all’interno della stazione folignate. Una volta avvicinato, l’uomo ha spiegato di essere in attesa del treno regionale diretto ad Ancona. Identificato, è emerso come il 34enne fosse regolare sul territorio nazionale. Ma, sottoposto ad un controllo più approfondito, è venuto fuori anche altro. Attraverso una verifica in banca dati è, infatti, emerso come il 34enne fosse destinatario, appunto, di un mandato di arresto europeo per riciclaggio aggravato. È stato così accompagnato negli uffici della polizia ferroviaria di Foligno dove, dopo le attività rito, è stato arrestato. Su disposizione del pubblico ministero è stato quindi trasferito nel carcere di Spoleto, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Articoli correlati