33.1 C
Foligno
domenica, Agosto 23, 2026
HomeCronacaLavori lungo la Ss75, chiusa l'uscita di Foligno Nord

Lavori lungo la Ss75, chiusa l’uscita di Foligno Nord

Pubblicato il 23 Settembre 2023 09:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti: braccia incrociate anche a Foligno

L'astensione dal lavoro è in programma per il 24 e il 26 agosto anche a Città di Castello, Perugia, Terni e Rieti. I sindacati: "Continueremo fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto dei diritti"

Bilancio positivo per la prima edizione di “Serate al Piermarini”, l’assessore Leoni: “Quasi sempre sold out”

Tracciato il consuntivo della rassegna gratuita conclusa lo scorso 17 agosto. L'amministrazione punta a confermare il format per il 2027, mentre si cerca una data per lo spettacolo rinviato di Servillo ed Avitabile

Dai laboratori di Foligno al raduno di Assisi: le ciambelline dell’agricoltura sociale conquistano i pellegrini

Nell'ambito del "Go! Franciscan Youth Meeting" i dolci artigianali realizzati dai ragazzi de "La Maestà" e dalla chef Silva sono stati distribuiti come spuntino di benvenuto a 1.300 giovani

A partire da lunedì 25 settembre saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione su un nuovo tratto della strada statale 75 “Centrale Umbra”, in prosecuzione dei tratti già risanati, in località Foligno Nord. Per consentire i lavori, sarà temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Foligno Nord (km 23,500) per chi viaggia in direzione Foligno. Per i veicoli è possibile usufruire dello svincolo precedente di Spello (km 20,600). Il completamento di questa fase è previsto per il prossimo 25 ottobre, salvo condizioni meteo sfavorevoli. L’intervento, analogamente agli altri in corso sulla rete Anas dell’Umbria – fanno sapere dalla società – riguarda il risanamento profondo del corpo stradale con la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche. I lavori sono attivati nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale Anas dell’Umbria, per un investimento complessivo di un miliardo di euro tra interventi ultimati, in corso e programmati.

Articoli correlati