17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomePoliticaA Foligno nuova seduta del consiglio comunale

A Foligno nuova seduta del consiglio comunale

Pubblicato il 24 Settembre 2023 09:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Nuova seduta per il consiglio comunale di Foligno. La massima assise cittadina è stata convocata per venerdì 29 settembre, alle 14.30. In discussione – tra l’altro – le determinazioni, con permuta di aree, per demanializzazione di aree private e sdemanializzazione con trasferimento al patrimonio indisponibile di area demaniale nella frazione di Arvello. E ancora l’applicazione del protocollo d’intesa tra enti territoriali per la regolazione delle attività inerenti i servizi di trasporto pubblico locale nel bacino di mobilità della Regione Umbria con trasferimento di titolarità dei contratti di servizio, l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2022. All’ordine del giorno, poi, la modifica della composizione delle commissioni consiliari. Infine, la mozione presentata dal capogruppo consiliare Riccardo Polli (Lega) su “universalizzazione del divieto di ricorso alla surrogazione di maternità da parte del cittadino italiano”. Mozione discussa anche nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale ma rispetto alla quale è venuto a mancare il numero legale, come segnalato dalla minoranza, con l’uscita dall’aula di alcuni esponenti del centrodestra. Il prossimo consiglio comunale sarà trasmesso mediante diretta streaming (link: https://foligno.civicam.it).

Articoli correlati