9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeCronacaOperazione sicurezza, controlli della polizia da Sant’Eraclio a Fiamenga

Operazione sicurezza, controlli della polizia da Sant’Eraclio a Fiamenga

Pubblicato il 10 Novembre 2023 14:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Un’altra settimana di controlli straordinari sul territorio comunale di Foligno per la polizia, nell’ambito dell’operazione sicurezza messa a punto dalla Questura di Perugia in tutta la provincia per prevenire furti e rapine. In campo gli agenti del Commissariato di via Garibaldi, con a capo il vice questore aggiunto Adriano Felici, e gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine Umbria Marche. A loro il compito di pattugliare le principali via d’accesso alla città e le piazze. Sotto la lente d’ingrandimento non solo le vie del centro storico, allo scopo di scongiurare il rischio di scippi, oltre a rapine e fenomeni di disturbo, ma anche le zone periferiche. L’attività di monitoraggio ha, infatti, interessato in maniera capillare anche le zone di Fiamenga, della Paciana, di Borroni e Sant’Eraclio. Effettuati posti di blocco tanto per prevenire i furti in abitazione quando per intercettare eventuali persone dedite ad attività illecite, controllando il traffico e sottoponendo a verifiche più approfondite le persone con precedenti specifici o sospette. L’attività messa in piedi dalla polizia ha interessato anche gli esercizi pubblici: sei quelli controllati con l’identificazione dei clienti, al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati, e ad effettuare verifiche di natura amministrativa sul rispetto delle norme previste dal Tulps. Complessivamente sono state 92 le persone identificate e 37 i veicoli sottoposti a verifica.

Articoli correlati