18.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 3, 2025
HomeEconomiaImprenditoria giovanile, nuovo incontro di Cifre

Imprenditoria giovanile, nuovo incontro di Cifre

Pubblicato il 21 Novembre 2023 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita folignate per il prefetto di Perugia

Francesco Zito è stato ricevuto in Comune dal sindaco Zuccarini: nel corso dell’incontro affrontato anche il tema della sicurezza. Nella stessa giornata la visita al Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Vus tira le somme: nel 2024 utili in crescita del 74,9%

L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio di esercizio con 5,4 milioni di euro di utile netto, 62,5 milioni di ricavi e oltre 30 di investimenti. Illustrato anche il piano di decarbonizzazione 2030: prevista la riduzione del 42% di emissioni rispetto al 2023

Divieto di lavorare all’aperto nelle ore più calde: intensificati i controlli in Umbria

Dopo l’apposita ordinanza emanata il 13 giugno scorso, la Regione ha disposto il monitoraggio di cantieri edili e aziende agricole per verificarne il rispetto. Proietti: “La sicurezza sui luoghi di lavoro non è negoziabile”

“Umbria terra di innovazione: start up e imprenditoria giovanile”. È questo il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Cifre che si svolgerà mercoledì 22 novembre alle 18, nella sede folignate di Sviluppumbria. A confrontarsi saranno Michela Sciurpa, amministratore unico di Sviluppumbria, e Daniele Tonti, presidente Giovani Confindustria Umbria. Spazio poi ad alcune start up del territorio umbro, che presenteranno la loro esperienza: UBT (Umbria Bioengineering Technologies, settore biomedico), Solerzia (green energy e smart city), Red Lynx (intelligenza artificiale e robotica).

“Oltre la fama di regione verde e turistica – afferma Emanuele Sfregola, presidente di Cifre – c’è un’altra Umbria, meno conosciuta ma essenziale per lo sviluppo del territorio, una regione dove crescono nuovi modelli d’impresa e innovazione tecnologica di alto livello, promossi da giovani imprenditori e ricercatori. Ci confronteremo perciò con i nostri ospiti sull’ecosistema delle start up in Umbria, cercando di capire come si sia evoluto negli ultimi anni e quali siano le sue prospettive future e potenzialità di sviluppo. Sarà molto interessante poi contribuire a far conoscere meglio al pubblico alcune tra le esperienze di start up più innovative e di successo non solo in Umbria, ma anche al di fuori del panorama regionale”. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, alle organizzazioni sociali, politiche, culturali ed economiche del territorio.

Articoli correlati