6.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàMassimo De Fino lascia l’incarico alla Usl Umbria 2

Massimo De Fino lascia l’incarico alla Usl Umbria 2

Pubblicato il 23 Novembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Massimo De Fino lascia l’incarico di direttore generale dell’Usl Umbria 2. Alla guida dell’azienda sanitaria locale dell’Umbria dal 2020, prima come commissario straordinario e poi come direttore generale, De Fino è pronto a tornare in Basilicata dove, dal 2015 al 2019, era stato direttore sanitario dell’Asl di Potenza. Questa volta, però, ricoprirà il ruolo di direttore generale del Centro di ricerca oncologica di Rionero in Vulture, dopo aver superato una selezione pubblica. Ad annunciarne il prossimo trasferimento è stato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. “Massimo De Fino ha un curriculum importante” e “conosce bene la sanità lucana, dove ha già prestato servizio” ha detto Bardi, auspicando un rilancio dell’istituto di Rionero in Vulture. “La nomina di Massimo De Fino – ha aggiunto il vice presidente della Regione Basilicata e assessore alla Salute, Francesco Fanelli – rappresenta una grande opportunità per ottimizzare le attività a carattere scientifico di diagnosi e cura delle patologie oncologiche, che necessitano di una sempre migliore attenzione verso i sofisticati sistemi di screening e le nuove terapie”. Il mandato di direttore generale dell’Usl Umbria 2 per Massimo De Fino sarebbe scaduto a fine anno. L’ipotesi, ora, è che si proceda alla nomina di un commissario in attesa dell’individuazione del nuovo direttore generale. 

Articoli correlati