4.7 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeAttualitàViceministro e ambasciatore Macedonia del Nord ricevuti da Zuccarini

Viceministro e ambasciatore Macedonia del Nord ricevuti da Zuccarini

Pubblicato il 26 Novembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sono stati ricevuti in Comune dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, il viceministro dell’istruzione e della scienza della repubblica della Macedonia del Nord, Agim Nuhiu, e l’ambasciatore a Roma, Vesel Memedi. La visita dei due rappresentanti della Macedonia del Nord, su invito dell’associazione “Ilirida”, ha rappresentato un’occasione per conoscere la comunità albanese e quella macedone presenti a Foligno dove, da molto tempo, viene insegnato ai bambini e ragazzi da tanti anni in Italia, la lingua albanese “per – è stato sottolineato – non perdere contatto con le loro origini”. Nel corso dell’incontro, nella sala del consiglio comunale, il sindaco Zuccarini ha sottolineato come le comunità macedone e albanese si siano perfettamente integrate, “lavorano e rappresentano un valore in più per Foligno. È giusto preservare le radici che non vanno mai dimenticate”. Agli ospiti sono stati donati il gonfaloncino ricamato della città e la copia della prima pagina della Divina Commedia, stampata proprio a Foligno nel 1472 per la prima volta. Erano presenti, tra gli altri, il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, i consiglieri Riccardo Polli, Marco De Felicis e Mario Gammarota e i rappresentanti delle associazioni che hanno organizzato la giornata.

Articoli correlati