6.8 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàUn altro Capodanno firmato Paiper: in piazza San Domenico i Boney M

Un altro Capodanno firmato Paiper: in piazza San Domenico i Boney M

Pubblicato il 29 Novembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sarà il gruppo dei Boney M a far ballare Foligno nell’ultima notte dell’anno. Per la città un altro Capodanno in piazza firmato Paiper. Quest’anno, però, ci sarà un cambio di location: la Paiper family, insieme a tutti i suoi ospiti, si sposterà in piazza San Domenico per due serate di musica. Una scelta dettata anche dalla presenza nella centralissima piazza della Repubblica del cantiere allestito per i lavori che stanno interessando la cattedrale di San Feliciano. Organizzato in collaborazione con il Comune, l’evento – come detto – si terrà in due serate: la prima il 30 dicembre, quando a salire sul palco saranno artisti umbri come Bandiera Gialla, Moà, Roberto Giloni e Victoria. Il 31 dicembre invece – come anticipato – ci saranno i Boney M, storico gruppo musicale, formato da ballerini e cantanti caraibici. “Si tratta dell’unica data in Italia” ha detto Carlo Delicati, aggiungendo: “È la continuazione di un progetto che ha portato la città al centro del mondo. Piazza San Domenico – ha sottolineato – è un luogo più capiente ed è più facilmente organizzabile nel rispetto dei protocolli sulla sicurezza”. A seconda delle disposizioni della Prefettura, la piazza potrà contenere tra le 5mila e le 6mila persone. Tra queste, anche quelle che decideranno di trascorrere il consueto cenone nei locali del centro e alle quali verrà riservato un pass consegnato ai ristoratori. “Quello tra Comune e Paiper – ha detto il sindaco Stefano Zuccarini – è un rapporto che cresce ogni anno di più e che ha portato Foligno ad avere  il Capodanno più bello dell’Umbria, dove le famiglie si possono divertire in tranquillità”. Una rinnovata fiducia da parte dell’amministrazione comunale, dunque, come sottolineato anche dall’assessore al Turismo, Michela Giuliani, per la quale “il Paiper che sa cogliere le opportunità per offrire eventi eccezionali per la città”. 

Articoli correlati