6.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronacaFoligno, non si arresta l'ondata di furti in centro: colpito un altro...

Foligno, non si arresta l’ondata di furti in centro: colpito un altro negozio

Pubblicato il 10 Dicembre 2023 11:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Solamente due giorni fa il colpo alla farmacia Afam di viale Roma. Ora a essere presa di mira è un’altra attività commerciale del centro di Foligno. L’ennesima, verrebbe da dire, in considerazione della preoccupante ondata di furti in città che, oramai da diverse settimane, sta interessando negozi e abitazioni private. Questa volta a fare i conti con i malviventi è stato un negozio che si occupa di vendita di accessori e cover per smartphone in via Rutili. I ladri sarebbero entrati in azione nella notte tra sabato 9 e domenica 10 dicembre, al termine di un’importante giornata di shopping cittadino, che ha visto le vie del centro affollate di persone intente a fare regali. Come detto, il colpo è stato messo a segno la scorsa notte da ignoti. Dopo aver alzato la serranda dell’attività, i malviventi sono riusciti a entrare al suo interno, forzando la porta d’ingresso. Importante il bottino, considerando che i ladri hanno prelevato l’incasso della giornata, poco meno di 800 euro. Settecentosettantacinque per la precisione, oltre ovviamente a vari accessori elettronici per smartphone. Il danno è ancora in corso di quantificazione. Il proprietario dell’attività si è accorto della “visita” dei ladri solamente nella mattinata di domenica e, successivamente, ha contattato i carabinieri di Foligno. Ai militari guidati dal comandante Giuseppe Agresti il compito di ricostruire quanto avvenuto, insieme alla quantificazione di quanto portato via dai ladri. L’attività commerciale è sprovvista di allarme, così come delle telecamere. Ad aiutare i carabinieri potrebbero essere i sistemi di videosorveglianza presenti in zona, come quello dell’istituto di credito che si trova di fronte al negozio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati