13.5 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaAdolescenti e digitale, un incontro per conoscere opportunità e rischi

Adolescenti e digitale, un incontro per conoscere opportunità e rischi

Pubblicato il 12 Dicembre 2023 18:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Prosegue il cammino intrapreso per questa nuova annualità dal progetto “Cittadini del mondo”. Venerdì 15 dicembre si terrà, infatti, la seconda conferenza di formazione dal titolo “Adolescenti e digitale: opportunità e rischi”. Ad ospitare l’incontro, in programma dalle 16 alle 19, sarà l’aula magna dell’Istituto professionale “Orfini” di viale Marconi. L’incontro sarà guidato da Lucia Coco, psicologa clinica e psicoterapeuta con formazione analitico/transazionale, che parlerà ai presenti delle opportunità e dei rischi che il digitale può avere sugli adolescenti. La conferenza di formazione, aperta a tutta la cittadinanza, è rivolta in particolar modo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori, agli operatori sociali. Per partecipare, inviare una mail all’indirizzo sociale@diocesidifoligno.it. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del progetto “Cittadini del mondo” in piazza Faloci Pulignani 3 o chiamare al numero 0742350473.

Articoli correlati