13.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeAttualitàGiano dell'Umbria, terminati i lavori sulle strade finanziati con fondi comunali

Giano dell’Umbria, terminati i lavori sulle strade finanziati con fondi comunali

Pubblicato il 13 Dicembre 2023 17:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maltrattamenti e stalking sulla ex 15enne: contestata anche la violenza sessuale al fidanzato 18enne

La Procura di Spoleto ha chiesto il rito immediato per il giovane già ai domiciliari, mentre la difesa punta sull’abbreviato condizionato. L’avvocato della vittima: “La mia assistita vive nel terrore di doverlo incontrare e che possa farle ancora del male”

Quintana, manca sempre meno: sabato le prove ufficiali

Cavalieri e cavalli testeranno l’otto di gara il prossimo 16 maggio in vista della Giostra dell’ottantennale in programma per il 30 maggio e per la Sfida del 13 giugno. Previste modifiche alla viabilità

Nuove frontiere per l’emergenza medica: Foligno ospita il Congresso nazionale sul triage

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio a palazzo Trinci, dove si confronteranno esperti di fama nazionale. Tra gli aspetti analizzati i protocolli clinici, le nuove tecnologie, la formazione del personale e le sfide etiche e gestionali

Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale che in queste settimane hanno interessato diversi punti del territorio di Giano dell’Umbria. Grazie ai 150mila euro stanziati dall’amministrazione comunale – frutto di un importante avanzo di gestione, che testimonia la salute dei conti dell’ente, fanno sapere dal Comune – è stato possibile rifare completamente l’asfalto in via dell’Agricoltura e via della Libertà a Bastardo, via Caldarello a Giano e la via che attraversa l’abitato di Seggiano.
Altri interventi significativi sono stati eseguiti in via don Luigi Sturzo e via dell’Arte a Bastardo, sul ponte di Rustichino e nel piazzale antistante e in quello adiacente il rifugio San Gaspare, sul monte Martano.
“Si conclude un altro appalto che sana alcune delle tante criticità delle strade del nostro territorio – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito – e fa seguito ad altri importanti investimenti, come sulla strada San Felice-Palombaro e sulla Casa Maggi-Morcicchia, da poco inaugurati. Recente è anche il rifacimento di via Buozzi a Bastardo, la ripavimentazione di Moriano, il miglioramento di due importanti strade bianche (Camporeggiano e Giano-Seggiano), senza dimenticare gli interventi frutto della sinergia e della programmazione con gli enti sovraordinati, a partire da Provincia, Regione e Afor, per cui dal 2019 ad oggi abbiamo visto investimenti superiori ai 300 mila euro nel nostro territorio. C’è ancora tanto da fare e diverse situazioni da sanare e ci stiamo lavorando e impegnando al massimo per reperire le risorse necessarie. Tra queste – conclude Barbarito – sono in esecuzione avanzata gli interventi sulla strada Le Ripe-Molinetta, altra situazione per cui sono in corso opere rilevanti”.
“Il nostro impegno sulle infrastrutture continua – prosegue il sindaco, Manuel Petruccioli – da quelle strutturali come fibra ottica e metano a quelle legate alla viabilità, attraverso fondi di bilancio così come intercettando tutte le risorse possibili, a partire dal Pnrr, che ci stanno consentendo di programmare gli investimenti e i servizi per i prossimi anni”.

Articoli correlati