10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaL'azienda umbra Elettrica Valeri illumina la cena per i poveri in Vaticano

L’azienda umbra Elettrica Valeri illumina la cena per i poveri in Vaticano

Pubblicato il 14 Dicembre 2023 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Elettrica Valeri ha donato i corpi illuminanti per i tavoli della cena per 150 persone povere e senza fissa dimora che si è tenuta la sera del 9 dicembre sotto il colonnato del Bernini in piazza San Pietro, in Vaticano. L’iniziativa, avvenuta in occasione dell’accensione dell’albero e della benedizione del presepe di Greccio, è stata organizzata dalla parrocchia di San Pietro, insieme al Dicastero per la Carità, con il supporto del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e fa parte delle “Azioni di carattere sociale della Basilica papale di San Pietro in preparazione al Giubileo”, presentate lo scorso 5 dicembre.
La storica azienda umbra con sede a Gualdo Cattaneo ha voluto contribuire a questa tradizionale iniziativa con un omaggio simbolico per dare luce alle tavole allestite nella suggestiva cornice nel cuore della cristianità.

Articoli correlati