8.9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCronacaL'azienda umbra Elettrica Valeri illumina la cena per i poveri in Vaticano

L’azienda umbra Elettrica Valeri illumina la cena per i poveri in Vaticano

Pubblicato il 14 Dicembre 2023 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Elettrica Valeri ha donato i corpi illuminanti per i tavoli della cena per 150 persone povere e senza fissa dimora che si è tenuta la sera del 9 dicembre sotto il colonnato del Bernini in piazza San Pietro, in Vaticano. L’iniziativa, avvenuta in occasione dell’accensione dell’albero e della benedizione del presepe di Greccio, è stata organizzata dalla parrocchia di San Pietro, insieme al Dicastero per la Carità, con il supporto del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e fa parte delle “Azioni di carattere sociale della Basilica papale di San Pietro in preparazione al Giubileo”, presentate lo scorso 5 dicembre.
La storica azienda umbra con sede a Gualdo Cattaneo ha voluto contribuire a questa tradizionale iniziativa con un omaggio simbolico per dare luce alle tavole allestite nella suggestiva cornice nel cuore della cristianità.

Articoli correlati