16.1 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeCronacaMassimo Gubbini direttore tecnico della scuderia di Porta Tufilla

Massimo Gubbini direttore tecnico della scuderia di Porta Tufilla

Pubblicato il 14 Dicembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare

A Foligno un viaggio alla scoperta del vino sostenibile con “L’Umbria in un bicchiere”

È tutto pronto per l'undicesima edizione dell'iniziativa che porterà a palazzo Candiotti sessanta cantine umbre simbolo di un prodotto buono, pulito e giusto. Violini: "Un evento che racchiude il senso del nostro presidio"

Prima uscita pubblica per Massimo Gubbini dopo il grave incidente di cui era rimasto vittima lo scorso mese di luglio al Campo de li Giochi di via Nazario Sauro. Domenica 10 dicembre, infatti, il cavaliere folignate ha partecipato al pranzo degli auguri organizzato ad Ascoli Piceno dal Sestiere Porta Tufilla, del quale è stato portacolori fino al recente incidente, regalando ai contradaioli ascolani ben otto palii tra il 2008 e il 2022. “Sto decisamente meglio, anche se la riabilitazione fisica è ancora lunga” ha dichiarato Gubbini, così come riportato da Il Resto del Carlino. Il cavaliere ha, inoltre, detto di non essere ancora tornato in sella. “Sto aspettando un po’ prima di ricominciare”, ha così commentato, spiegando di non voler “bruciare troppo le tappe”. In occasione dell’appuntamento della scorsa domenica è stato, inoltre, presentato anche lo staff cavalieri a cui il Sestiere ha deciso di affidarsi per le Giostre del prossimo anno e all’interno del quale Massimo Gubbini avrà un ruolo centrale. Sì, perché al 40enne folignate è stata affidata la direzione tecnica della scuderia e quindi la gestione di cavalli e cavalieri. A difendere i colori rossoneri sarà il 37enne di Treia Denny Coppari, che aveva sostituito lo stesso Gubbini nelle ultime due Giostre. Secondo cavaliere, invece, il 28enne Adalberto Rauco, recentemente ingaggiato dal Sestiere Porta Tufilla e ormai ben noto anche nel mondo della Quintana di Foligno, dopo aver trionfato al Master cavalieri l’8 ottobre scorso.

Articoli correlati