10.5 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeSportArcieri da tutto il Centro Italia a Spello per il terzo torneo...

Arcieri da tutto il Centro Italia a Spello per il terzo torneo invernale La Chiona 3D

Pubblicato il 16 Dicembre 2023 09:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

“Anche se hai già tirato con l’arco varie volte, continua a prestare attenzione al modo in cui sistemi la freccia, e a come tendi il filo”. Il grande scrittore Paolo Coelho, nel suo “Manuale del guerriero della luce”, riassume perfettamente una delle azioni principe dell’arciere: la ripetizione dei medesimi movimenti insieme ad un’estrema attenzione. Domenica 17 dicembre dalle 9, all’ex camping di Spello, come di consueto, si potranno ammirare le grandi capacità balistiche di decine di arcieri provenienti da tutto il Centro Italia per il terzo torneo invernale La Chiona 3D. La compagnia arcieri storici Sagittariis Ridentes ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, una gara di fine anno valida per il Campionato Invernale 3D Fitast, nella quale più di 150 arcieri potranno sfidarsi su 20 bersagli in 3D che raffigurano varie tipologie di animali.

“La nostra gara di fine anno sta diventato un classico – dichiara il presidente della compagnia Sagitariis Ridentes, Piero Scassellati – e la riprova è nel fatto che nonostante siamo a ridosso del Natale siamo riusciti a riunire più di 150 arcieri proveniente da tutta Umbria e non solo. Come per ogni gara, l’idea è quella di aggregare nuovi arcieri e i più piccoli, insieme ai veterani e campioni. Ci saranno momenti di dsago come la colazione natalizia e poi ovviamente il fulcro della mattinata con la gare sui 20 bersagli divisa nelle due aree dell’ex Camping di Spello. Nella massima sicurezza, come ogni gara di tiro con l’arco vuole, consigliamo anche ai visitatori e curiosi di venirci a trovare: è così – conclude – che ci si appassiona a questo splendido e antichissimo sport”. 

Articoli correlati