26 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomeAttualitàLorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di...

Lorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di Shibukawa

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 08:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Basket inclusivo, L’Edera raddoppia per la nuova stagione

Allenamenti avanzati e la partecipazione a un mini campionato per chi ha già iniziato e un programma mirato per chi è alla prima esperienza: comune denominatore la presenza di istruttori certificati. Crescono le adesioni anche di atleti senza disabilità

Missione capitolina per il presidente del consiglio comunale di Foligno, Lorenzo Schiarea, che negli scorsi giorni ha rappresentato l’amministrazione Zuccarini nel vertice ospitato a Roma, nella sede dell’ambasciata del Giappone, dedicato al rapporto tra il paese orientale e gli enti locali italiani. Dal titolo “Enti locali e interscambio con il Giappone”, l’incontro si è aperto con il saluto di benvenuto del vice capo missione dell’ambasciata nipponica, Otsuka Kengo, sono intervenuti rappresentanti di alcuni soggetti ed enti come l’Istituto giapponese di cultura a Roma, l’Ente nazionale del turismo giapponese, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e la Fondazione Italia Giappone. Poi, la parola è passata agli amministratori locali italiani. Tra loro anche il presidente Schiarea che ha sottolineato come la presenza del Comune di Foligno all’incontro abbia testimoniato “la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia”.

Articoli correlati