7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàLorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di...

Lorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di Shibukawa

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 08:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Missione capitolina per il presidente del consiglio comunale di Foligno, Lorenzo Schiarea, che negli scorsi giorni ha rappresentato l’amministrazione Zuccarini nel vertice ospitato a Roma, nella sede dell’ambasciata del Giappone, dedicato al rapporto tra il paese orientale e gli enti locali italiani. Dal titolo “Enti locali e interscambio con il Giappone”, l’incontro si è aperto con il saluto di benvenuto del vice capo missione dell’ambasciata nipponica, Otsuka Kengo, sono intervenuti rappresentanti di alcuni soggetti ed enti come l’Istituto giapponese di cultura a Roma, l’Ente nazionale del turismo giapponese, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e la Fondazione Italia Giappone. Poi, la parola è passata agli amministratori locali italiani. Tra loro anche il presidente Schiarea che ha sottolineato come la presenza del Comune di Foligno all’incontro abbia testimoniato “la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia”.

Articoli correlati