10 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàLorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di...

Lorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di Shibukawa

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 08:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Missione capitolina per il presidente del consiglio comunale di Foligno, Lorenzo Schiarea, che negli scorsi giorni ha rappresentato l’amministrazione Zuccarini nel vertice ospitato a Roma, nella sede dell’ambasciata del Giappone, dedicato al rapporto tra il paese orientale e gli enti locali italiani. Dal titolo “Enti locali e interscambio con il Giappone”, l’incontro si è aperto con il saluto di benvenuto del vice capo missione dell’ambasciata nipponica, Otsuka Kengo, sono intervenuti rappresentanti di alcuni soggetti ed enti come l’Istituto giapponese di cultura a Roma, l’Ente nazionale del turismo giapponese, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e la Fondazione Italia Giappone. Poi, la parola è passata agli amministratori locali italiani. Tra loro anche il presidente Schiarea che ha sottolineato come la presenza del Comune di Foligno all’incontro abbia testimoniato “la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia”.

Articoli correlati