23.9 C
Foligno
sabato, Maggio 30, 2026
HomeAttualitàLorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di...

Lorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di Shibukawa

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 08:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Pugilli inaugura “La Corte del Moro. Il priore: “L’area torna al popolo del rione”

In occasione dell'attesissima cena propiziatoria, la contrada dell'Aquila Nera ha festeggiato l'apertura di uno storico spazio, ora rinnovato e pronto ad essere parte integrante della vita della taverna

Sant’Eraclio, torna la ”Cena sotto le stelle”: raccolta fondi per Penso Positivo” by Tommaso

Ad ospitare l'evento, in programma per lunedì 1° giugno, sarà la Casa castellana. Obiettivo supportare l'associazione nei progetti di inclusione scolastica e per garantire un sostegno alle famiglie

Falchi, il Foligno presenta il nuovo allenatore

A prendere in mano l'eredità lasciata da Alessandro Manni sarà Marco Di Loreto, ex allenatore della Ternana Under 17 . La conferenza di rito è prevista per le 11.30 al "Blasone"

Missione capitolina per il presidente del consiglio comunale di Foligno, Lorenzo Schiarea, che negli scorsi giorni ha rappresentato l’amministrazione Zuccarini nel vertice ospitato a Roma, nella sede dell’ambasciata del Giappone, dedicato al rapporto tra il paese orientale e gli enti locali italiani. Dal titolo “Enti locali e interscambio con il Giappone”, l’incontro si è aperto con il saluto di benvenuto del vice capo missione dell’ambasciata nipponica, Otsuka Kengo, sono intervenuti rappresentanti di alcuni soggetti ed enti come l’Istituto giapponese di cultura a Roma, l’Ente nazionale del turismo giapponese, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e la Fondazione Italia Giappone. Poi, la parola è passata agli amministratori locali italiani. Tra loro anche il presidente Schiarea che ha sottolineato come la presenza del Comune di Foligno all’incontro abbia testimoniato “la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia”.

Articoli correlati