14.5 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeAttualitàLorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di...

Lorenzo Schiarea a Roma per rafforzare i legami con la città di Shibukawa

Pubblicato il 17 Dicembre 2023 08:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un incontro sulle occasioni della Zes

Il forum promosso dall'Ordine dei commercialisti e Confindustria accenderà i riflettori sulle strategie per lo sviluppo regionale e sull'analisi del console Stefano Ducceschi sull'attrattività degli investimenti esteri

Foligno, la situazione del consultorio “Subasio” arriva in terza commissione

La seduta coordinata da Tiziana Filena è in programma per martedì 27 aprile. Convocati anche il direttore del distretto sanitario, Pietro Stella, e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”

I volontari di Retake Trevi tornano in azione e ripuliscono il fiume Clitunno

Negli scorsi giorni gli attivisti si sono messi all’opera per togliere i rifiuti dal corso d’acqua: raccolti 150 chili di indifferenziata e 18 chili di vetro e oggetti ingombranti. Garofani: “Un gesto collettivo di responsabilità verso il territorio”

Missione capitolina per il presidente del consiglio comunale di Foligno, Lorenzo Schiarea, che negli scorsi giorni ha rappresentato l’amministrazione Zuccarini nel vertice ospitato a Roma, nella sede dell’ambasciata del Giappone, dedicato al rapporto tra il paese orientale e gli enti locali italiani. Dal titolo “Enti locali e interscambio con il Giappone”, l’incontro si è aperto con il saluto di benvenuto del vice capo missione dell’ambasciata nipponica, Otsuka Kengo, sono intervenuti rappresentanti di alcuni soggetti ed enti come l’Istituto giapponese di cultura a Roma, l’Ente nazionale del turismo giapponese, il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e la Fondazione Italia Giappone. Poi, la parola è passata agli amministratori locali italiani. Tra loro anche il presidente Schiarea che ha sottolineato come la presenza del Comune di Foligno all’incontro abbia testimoniato “la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia”.

Articoli correlati