27.6 C
Foligno
lunedì, Giugno 22, 2026
HomeCronacaFoligno, lite in centro storico: intervengono i carabinieri

Foligno, lite in centro storico: intervengono i carabinieri

Pubblicato il 18 Dicembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Nella Valle umbra temperature oltre 40 gradi fino a luglio

Ad incidere un promontorio di alta pressione afro-mediterranea, che ha portato i termometri su di cinque-sei gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Mete: “Situazione anomala per il mese di giugno”

Lite tra due uomini nella serata di domenica 17 dicembre in pieno centro storico a Foligno. Erano passate le 19.30 quando, nell’area di piazza Matteotti, un uomo ha iniziato ad urlare, attirando l’attenzione dei tanti presenti. Inizialmente si è pensato si trattasse da una rissa tra più persone, ma quando sono intervenuti i carabinieri, allertati da alcuni cittadini preoccupati che l’episodio potesse avere brutti risvolti, è emerso come si trattasse di una lite tra due uomini per rancori pregressi. Una discussione nata, secondo quanto sarebbe emerso, per una storia di violenze ai danni di una ragazza con i due coinvolti che avrebbero iniziato a scambiarsi accuse reciproche. La lite sarebbe così degenerata, spingendo alcuni presenti a separarli fino all’arrivo di due pattuglie dei carabinieri. Una volta intervenuti, i militari hanno ricostruito la vicenda, riportando la situazione alla calma e invitando i due uomini a recarsi in caserma per sporgere eventuale denuncia.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati