13.2 C
Foligno
sabato, Ottobre 17, 2026
HomeCronacaTentato furto in un forno del centro: la polizia locale ferma un...

Tentato furto in un forno del centro: la polizia locale ferma un 35enne

Pubblicato il 20 Dicembre 2023 16:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Controlli straordinari della polizia a Giano: identificate 50 persone

Monitorate le principali vie d'accesso e le frazioni in sinergia con il Comune. Nessuna criticità rilevata durante i posti di blocco

Consiglio aperto sui nidi, Zuccarini: “Non ci sono alternative alla gestione indiretta”

Il sindaco replica al comitato e alle famiglie durante un'assise infuocata. I genitori sull'impennata delle rette al nido “Innamorati”: "Venga annullata la gara"

A Vescia torna la gara della rocciata più buona

In calendario il 29 ottobre al ristorante Fichetto, la quinta edizione dell’appuntamento dedicato a uno dei dolci simbolo della tradizione umbra

Tentato furto nel tardo pomeriggio di lunedì 18 dicembre al Forno Pizzoni, in via Volontari del Sangue. Ad agire sarebbero state due persone, solo una però è stata fermata e denunciata a piede libero. Si tratta di un 35enne del Teramano, che vive a Foligno e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, come detto, avrebbe agito insieme a un complice, che si sta ora cercando di individuare. Erano le 18.50 quando i due avrebbero provato a forzare la porta d’ingresso dell’attività commerciale senza riuscirci. Ad accorgersi di quanto stava avvenendo alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato una pattuglia della polizia locale che si trovava in zona proprio in quel momento. Quando i due si sono accorti di esser stati scoperti sono quindi fuggiti, provando a nascondersi tra le impalcature di un palazzo in ristrutturazione poco vicino. Raggiunti dai due agenti della polizia locale, Paolo Margasini e Ugo Santini, i malviventi sono scappati, ma per uno dei due la fuga è durata poco. I due agenti sono, infatti, riusciti prontamente a fermarlo. L’altro, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Il 35enne è stato quindi denunciato a piede libero. É la terza volta in un mese che il Forno Pizzoni finisce nel mirino dei ladri. In un primo caso i malviventi sono riusciti ad entrare portando via dei soldi, nel secondo episodio invece il negozio avrebbe solo subito dei danni con conseguente denuncia ai carabinieri.

Ha collaborato Fabio Luccioli

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati