11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaFoligno, lite notturna in centro: uomo ferito con un coltello

Foligno, lite notturna in centro: uomo ferito con un coltello

Pubblicato il 29 Dicembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Li hanno visti arrivare feriti e agitati in piazza del Grano ed hanno allertato subito le forze dell’ordine. È quanto accaduto nella serata di giovedì 28 dicembre in pieno centro storico a Foligno. A far scattare l’allarme, dopo le 21, sono stati alcuni cittadini che si sono ritrovati davanti due persone ferite: si tratta, secondo quanto ricostruito dalla polizia intervenuta sul posto, di due uomini di origini nordafricane non soliti frequentare Foligno. Agli agenti del Commissariato di via Garibaldi, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, la coppia di stranieri avrebbe raccontato di essere stata aggredita da due connazionali che non conoscevano e per motivi a loro ignoti, rifiutandosi però di presentare denuncia querela. Troppo poco per permettere ai poliziotti di ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto poco distante da piazza del Grano. Sì, perché secondo quanto emerso, l’aggressione si sarebbe consumata in via Benaducci, lontano quindi dalla vista di possibili testimoni, come coloro che si trovavano in piazza del Grano e che, di fatto, hanno contattato le forze dell’ordine alla vista dei due stranieri feriti. Agenti al lavoro, dunque, per capire cosa sia successo nella serata di giovedì e per dare un’identità ai possibili aggressori. In questo senso un aiuto concreto potrebbe arrivare anche dalle telecamere presenti in zona. Quello che si sa per certo, al momento, è che i due stranieri avrebbero riportato diverse ferite, alcune delle quali provocate da un coltello. E proprio un coltello è stato rinvenuto nella zona dell’aggressione da parte dei poliziotti. Uno dei due nordafricani, infatti, avrebbe riportato una frattura all’avambraccio; l’altro, invece, diverse fratture lacero contuse al volto. Trasportati in ospedale, per entrambi la prognosi è di 30 giorni. 

Articoli correlati