3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaRuba profumi in un negozio di via Garibaldi: 29enne denunciato per furto...

Ruba profumi in un negozio di via Garibaldi: 29enne denunciato per furto aggravato

Pubblicato il 29 Dicembre 2023 15:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Denunciato per aver rubato due confezioni di profumo in un negozio di via Garibaldi, in pieno centro storico a Foligno. Nei guai un 29enne di origini straniere, fermato dagli agenti del locale commissariato, coordinati dal vice questore aggiunto Adriano Felici. L’operazione nell’ambito dei controlli straordinari effettuati dalla Polizia di Stato su tutto il territorio comunale, disposti dalla Questura di Perugia per prevenire e contrastare il fenomeno dei furti predatori. Proprio durante uno di questi servizi, infatti, gli agenti folignati sono stati avvicinati da alcuni dipendenti del servizio di nettezza urbana, che li allertavano su un furto avvenuto in via Garibaldi. Dopo aver acquisito tutti gli elementi descrittivi, sono state avviate le ricerche per risalire al responsabile del colpo. Passate al setaccio, quindi, le vie del centro storico, fino a quando i poliziotti non sono riusciti a rintracciare il 29enne. Il giovane è stato beccato in via Madonna del Giglio. Alla vista degli agenti ha consegnato di sua spontanea volontà le due confezioni di profumo, che sono poi risultate le stesse di quelle rubate nel negozio di via Garibaldi. Lo straniero è stato così accompagnato in Commissariato per tutte le attività di rito. Ed è lì che i poliziotti hanno scoperto come il 29enne fosse gravato anche da un divieto di ritorno nel comune di Foligno. Il giovane, dunque, è stato deferito all’autorità giudiziaria sia per il reato di furto aggravato che per non aver rispettato il provvedimento del questore che gli vietava di far ritorno sul territorio comunale. Nel corso dei controlli straordinari messi in campo dalla Polizia di Stato, che si sono estesi lungo le principali direttrici della città così come nelle zona residenziali periferiche e in aree più isolate con attività di pattugliamento e posti di controllo, sono state identificate 69 persone e controllati 48 veicoli.

Articoli correlati