21.7 C
Foligno
mercoledì, Luglio 29, 2026
HomeCulturaCapodanno speciale ad Assisi: eventi fino al 3 gennaio

Capodanno speciale ad Assisi: eventi fino al 3 gennaio

Pubblicato il 30 Dicembre 2023 12:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Piano rifiuti, Zuccarini scrive a Proietti: “Garantire la gestione pubblica”

In consiglio il sindaco ha annunciato di aver inviato una lettera ai vertici di Regione e Auri per ottenere rassicurazioni sul futuro di Vus. Il primo cittadino ha rivendicato il ruolo dei Comuni nel processo decisionale

Stop al Digipass, Frigeri presenta una mozione per riattivarlo

Bocciata l’urgenza dell’atto presentato dalla consigliera di Patto X Foligno, che verrà discusso nel prossimo consiglio comunale. Il documento impegna sindaco a giunta a trovare le risorse per fare ripartire il servizio

Restyling del “San Domenico”, la Regione stanzia 433mila euro

Finanziate attraverso il Fondo per lo sviluppo e la Coesione, le risorse si aggiungono ai 2,5 milioni di euro già assegnati. Circa 850mila euro anche per le mura urbiche di Spello

È tutto pronto ad Assisi per la grande festa di Capodanno con Radio Subasio, in programma il 31 dicembre in Piazza del Comune. Davide Berton e Ignazio Failla – conduttori dell’emittente radiofonica nazionale, che oggi vanta una media di oltre 2 milioni di ascoltatori al giorno – animeranno la piazza in attesa del nuovo anno, con musica anni Settanta, Ottanta e Novanta, disco music e le canzoni più ballate e cantate del momento, intrattenimento, distribuzione di gadget e collegamenti in diretta radio proprio dal cuore della città serafica. L’evento inizierà alle ore 22, quando sul palco saliranno gli Outside Band – noto gruppo umbro composto da Annalisa Becchetti alla voce, Lino De Rosa Davern al basso, Francesco Bruni alla chitarra e Filippo Barcaiolo alla batteria – che proporrà un live show con musica pop, dance e rock. A fare da sfondo, lo spettacolare cielo luminoso riprodotto sulla facciata della Torre del Popolo e del Tempio della Minerva, in Piazza del Comune, attraverso particolari illuminazioni scenografiche, che rendono Assisi ancora più bella e il Capodanno assisano davvero unico. Insomma una serata indimenticabilecon ingresso gratuito, in attesa del 2024 in una delle piazze più suggestive d’Italia.

I festeggiamenti per il nuovo anno proseguiranno il 2 gennaio, con uno straordinario concerto gospel gratuito, sempre in piazza del Comune, in collaborazione con Umbria Jazz, con “Virginia State Gospel Choir” uno dei cori più rinomati della scena gospel statunitense che si esibirà davanti al suggestivo Tempio di Minerva. 

Il 3 gennaio invece, al teatro Lyrick a Santa Maria degli Anegli, arriveranno musicisti e ballerini della nota trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”, per “Historia, tango nuevo ai confini del jazz”, spettacolo di musica e danza con protagonisti Samuel Peron e Veera Kinnunen. Anche in questo caso ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria su www.billetto.it.

Tutti gli eventi sono organizzati dal Comune di Assisi, nell’ambito del ricco programma di iniziative promosso per la manifestazione “Natale ad Assisi”. 

Il programma completo del Natale ad Assisi è su www.nataleassisi.it

Natale Assisi è anche su Facebook e su Instagram. 

Articoli correlati