5.2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàBeni di prima necessità e giochi, i doni della “Befana dell’Asi” alle...

Beni di prima necessità e giochi, i doni della “Befana dell’Asi” alle famiglie di Foligno

Pubblicato il 7 Gennaio 2024 09:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Beni di prima necessità per le famiglie che vivono in condizioni di difficoltà, ma anche giochi per i più piccoli e le immancabili calze dell’Epifania con dentro cioccolata e caramelle. Carica di doni, la “Befana dell’Asi” è arrivata anche quest’anno a Foligno, per tendere la mano alle famiglie bisognose della comunità attraverso la Caritas diocesana che quotidianamente le assiste. Per il secondo anno si è rinnovato, dunque, il patto di solidarietà tra l’Associazione folignate auto storiche del presidente Renzo Recchioni e l’Ufficio pastorale della Diocesi, diretto da Mauro Masciotti. Appuntamento in piazza della Repubblica, dove nella mattinata di sabato 6 gennaio la Befana è arrivata scortata da una carovana auto storiche dell’Afas, nell’ambito di un’iniziativa di respiro nazionale promossa dall’Automotoclub storico italiano e che ha coinvolto i club federati di tutta Italia, compreso – come detto – quello cittadino. Così, nel corso della mattinata anche Foligno si è collegata alla diretta Facebook organizzata dall’Asi, durante la quale sono state presentate le tante iniziative organizzate dall’associazione in tutto lo Stivale. A seguire, la consegna dei doni da parte dell’Afas alla Caritas, che nei prossimi giorni provvederà a distribuirli alle famiglie. Mentre l’appuntamento con la “Befana dell’Asi” tornerà il prossimo anno, per un’altra imperdibile mattinata all’insegna della solidarietà in collaborazione con l’Associazione folignate auto storiche.

Articoli correlati