25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàGli sportivi rendono omaggio a San Feliciano con don Gabbricci

Gli sportivi rendono omaggio a San Feliciano con don Gabbricci

Pubblicato il 10 Gennaio 2024 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Sarà affidata a don Massimiliano Gabbricci la testimonianza sportiva in occasione di San Feliciano. In vista dei festeggiamenti per il patrono di Foligno, fervono i preparativi per il consueto appuntamento “Lo sport rende omaggio al patrono San Feliciano”. Come di consueto, l’incontro si terrà il lunedì antecedente al 24 gennaio, giorno in cui ricadono le celebrazioni legate al patrono cittadino. La data da segnare sul calendario è quindi quella di lunedì 22 gennaio. Il programma prevede, alle 20.30, la benedizione della fiaccola che partirà dal centro sportivo dell’Acf Foligno, ovvero gli impianti sportivi di Sportella Marini. Gli sportivi presenti raggiungeranno quindi la pro cattedrale della Madonna del Pianto intorno alle 21, dove porteranno la fiaccola a monsignor Domenico Sorrentino. Sarà il vescovo di Foligno e di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino a guidare l’incontro di preghiera e, successivamente, toccherà a don Massimiliano Gabbricci portare la propria testimonianza. Don Massimiliano è l’assistente spirituale della Nazionale italiana di calcio e del Csi di Siena. “Sport, una sinfonia di gioia per San Feliciano”: è questo lo slogan scelto dagli organizzatori dell’appuntamento, ovvero la Diocesi di Foligno tramite l’ufficio diocesano per la Pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi guidata da don Antonio Ronchetti e il comitato cittadino del Centro sportivo italiano del presidente Giovanni Noli.

Articoli correlati