20.3 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaSs77, stop ai mezzi pesanti sul vecchio tracciato

Ss77, stop ai mezzi pesanti sul vecchio tracciato

Pubblicato il 12 Gennaio 2024 18:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Campagna elettorale al via anche per Enrico Presilla: “Siamo l’unica novità”

Domenica presentati alcuni candidati delle tre liste che lo sostengono e i punti principali del programma: dal cittadino alla famiglia, dal sociale allo sviluppo, dal territorio all’ambiente. Corridore: “Il Bandecchi imprenditore ha qualche idea sull’ex zuccherificio”

La Tari al centro dell’ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s presenta la lista

Lunedì pomeriggio la massima assise cittadina dovrà pronunciarsi anche sul rendiconto di gestione 2023. Sul fronte delle prossime amministrative, i grillini presenteranno i volti che comporranno la squadra

Sulla strada statale 77var “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche) sono in corso le attività necessarie alla riapertura del tratto compreso tra gli svincoli di Serravalle di Chienti e Colfiorito, chiuso in seguito all’incendio che ha danneggiato la galleria “Varano”.

A causa del divieto di circolazione per i veicoli con massa superiore a 7,5 tonnate, emesso nella giornata di ieri dalla Regione Marche sulla viabilità attualmente utilizzata come percorso alternativo (vecchio tracciato della statale) i mezzi pesanti dovranno utilizzare in alternativa l’itinerario Foligno-Fossato di Vico-Ancona-Civitanova Marche.

Nel dettaglio, i mezzi pesanti provenienti da Foligno e diretti a Civitanova Marche dovranno proseguire sulla SS3 “Flaminia” fino a Fossato di Vico, immettersi sulla SS318 “di Valfabbrica” in direzione Ancona e poi utilizzare l’autostrada o la SS16 fino a Civitanova Marche.

Viceversa, i mezzi pesanti provenienti da Civitanova Marche e diretti a Foligno dovranno utilizzare l’autostrada o la SS16 fino ad Ancona, immettersi sulla SS76 “della Val d’Esino” in direzione Perugia e uscire a Fossato di Vico per raggiungere Foligno tramite la SS3 “Flaminia”.

Articoli correlati