10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaColtivava marijuana, la condanna: otto mesi di carcere per un 55enne

Coltivava marijuana, la condanna: otto mesi di carcere per un 55enne

Pubblicato il 15 Gennaio 2024 16:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Aveva messo su una vera e propria serra destinata alla coltivazione della marijuana ed ora, a distanza di qualche anno, per il 55enne è arrivata la condanna definitiva. L’uomo – un folignate già noto alla polizia, oltre che per reati in materia di stupefacenti, anche per rapina, estorsione e per reati contro la persona – dovrà, infatti, scontare una pena a otto mesi di reclusione per detenzione di droga ai fini di spaccio. Così, nel pomeriggio dello scorso venerdì è stato arrestato. A far scattare le manette ai polsi del 55enne sono stati gli agenti del Commissariato di Foligno, agli ordini del vice questore aggiunto Adriano Felici, che si erano messi sulle sue tracce una volta emessa la condanna definitiva. Dopo averlo cercato nella sua abitazione e in altri luoghi che il 55enne era solito frequentare, i poliziotti di via Garibaldi lo hanno individuato in centro storico. Una volta identificato, hanno quindi dato esecuzione al provvedimento, arrestandolo e trasferendolo nel carcere di Spoleto dove, come detto, dovrà ora scontare una pena di otto mesi per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Articoli correlati