9.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaFoligno, fermato per un controllo strattona un poliziotto e tenta la fuga

Foligno, fermato per un controllo strattona un poliziotto e tenta la fuga

Pubblicato il 16 Gennaio 2024 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Fermato per un controllo, strattona un poliziotto e tenta di darsi alla fuga. L’episodio nelle prime ore del 13 gennaio scorso, quando una volante del Commissariato di Foligno, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, ha avvicinato un 34enne non lontano dal centro storico. In un primo momento il giovane, di origini albanesi, si è mostrato tranquillo e collaborativo. Poi, improvvisamente, ha strattonato – come detto – un agente – e ha provato a scappare, ma senza fortuna. Il 34enne, infatti, è stato raggiunto dopo un breve inseguimento. Nel tentativo di eludere il controllo, il giovane ha ingaggiato una colluttazione con uno dei due poliziotti presenti ma anche questa volta è stato bloccato dagli agenti. Considerato l’accaduto e anche le lesioni riportate dal poliziotti, il 34enne è stato quindi arrestato  in flagranza per  i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Giudicato per direttissima al Tribunale di Spoleto, l’uomo si è visto convalidato l’arresto. Secondo quanto fa sapere la Questura, il 34enne era già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di sostanze stupefacenti. 

Articoli correlati