1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCronacaFoligno, fermato per un controllo strattona un poliziotto e tenta la fuga

Foligno, fermato per un controllo strattona un poliziotto e tenta la fuga

Pubblicato il 16 Gennaio 2024 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

Fermato per un controllo, strattona un poliziotto e tenta di darsi alla fuga. L’episodio nelle prime ore del 13 gennaio scorso, quando una volante del Commissariato di Foligno, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, ha avvicinato un 34enne non lontano dal centro storico. In un primo momento il giovane, di origini albanesi, si è mostrato tranquillo e collaborativo. Poi, improvvisamente, ha strattonato – come detto – un agente – e ha provato a scappare, ma senza fortuna. Il 34enne, infatti, è stato raggiunto dopo un breve inseguimento. Nel tentativo di eludere il controllo, il giovane ha ingaggiato una colluttazione con uno dei due poliziotti presenti ma anche questa volta è stato bloccato dagli agenti. Considerato l’accaduto e anche le lesioni riportate dal poliziotti, il 34enne è stato quindi arrestato  in flagranza per  i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Giudicato per direttissima al Tribunale di Spoleto, l’uomo si è visto convalidato l’arresto. Secondo quanto fa sapere la Questura, il 34enne era già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di sostanze stupefacenti. 

Articoli correlati