7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàLa Quintanella di Scafali cambia date e anticipa di un mese

La Quintanella di Scafali cambia date e anticipa di un mese

Pubblicato il 16 Gennaio 2024 09:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

La Quintanella di Scafali cambia date. L’edizione 2024, di fatto la 48esima della rievocazione storica dedicata ai più piccoli, si terrà con quasi un mese di anticipo rispetto al passato. Le date scelte sono quelle che vanno dal 23 agosto al primo settembre prossimi. La decisione di spostare la manifestazione è stata al centro della prima assemblea sociale del 2024, che si è svolta lunedì 15 gennaio nella palazzina intitolata all’indimenticato don Giuseppe Cavaterra. In quella sede, con 64 voti favorevoli e 32 contrari, è passata la mozione con cui – come detto – si è deciso di anticipare la prossima edizione. “La decisione, che si accompagnerà a tantissime novità ad arricchire il programma tradizionale – si legge in una nota dell’Ente, a firma del presidente Raffaello Potalivo -, evidenzia lo spirito critico ed innovativo che, sempre con un occhio alla tradizione, comunque caratterizza la Quintanella di Scafali. L’intento – ha sottolineato – è quello di valorizzare al meglio le proprie componenti e mettere al centro di ogni attività solo e sempre il divertimento dei bambini”.

Articoli correlati