10.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeAttualitàFoligno, tutte le modifiche alla viabilità per San Feliciano

Foligno, tutte le modifiche alla viabilità per San Feliciano

Pubblicato il 23 Gennaio 2024 11:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Modifiche alla viabilità nel centro storico di Foligno in concomitanza con la solennità di San Feliciano che ricorrerà mercoledì 24 gennaio. I provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale riguarderanno in particolare la zona di via Garibaldi. A cominciare dalla piazza dove, dalle 8 alle 22, troveranno spazio i banchi di una fiera specializzata che verrà realizzata per l’occasione. Entrando, quindi, nel dettaglio dell’ordinanza nella giornata di mercoledì verrà sospesa la circolazione veicolare a partire dalle 7.30, con la sola eccezione dei veicoli dei residenti, di quelli adibiti a servizi pubblici in genere, i mezzi di pronto intervento e di pronto soccorso, quelli di polizia, quelli per il trasporto di persone con ridotte capacità di deambulazione muniti di apposita autorizzazione e quelli utilizzati dagli operatori di commercio su aree pubbliche autorizzati ad esercitare nei relativi posteggi assegnati in occasione della manifestazione. Tra gli altri provvedimenti adottati, poi, l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi, su entrambi i lati; sarà, poi, anticipata l’istituzione temporanea del doppio senso di circolazione in via Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Giacomini e l’intersezione con via dei Molini, al fine di consentire il corretto deflusso dei veicoli in uscita dalla piazza con percorrenza di via Garibaldi in direzione via Bolletta-Via Oberdan e la successiva uscita obbligata con svolta a sinistra in via dei Molini. Inoltre, durante la processione previsto il divieto di sosta con rimozione, dalle 10 alle 18, in via Umberto I, via Oberdan (tratto compreso tra via Umberto I e corso Cavour) e piazza San Francesco; e ancora, divieto di sosta con rimozione dalle 13 alle 18, su entrambi i lati, in via Garibaldi, via Gramsci, largo Frezzi, via Mazzini, via Cairoli (tratto compreso tra via Mazzini e piazza San Francesco) e via Rutili. Infine, divieto di transito al passaggio della processione e fino al termine lungo tutto il percorso interessato.

Articoli correlati