22.9 C
Foligno
venerdì, Settembre 11, 2026
HomeAttualitàMontefalco, il parco della Rimembranza riqualificato con giochi inclusivi

Montefalco, il parco della Rimembranza riqualificato con giochi inclusivi

Pubblicato il 30 Gennaio 2024 17:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti alla prova Pietralunghese nel primo derby umbro

Gli uomini di Marco Di Loreto scenderanno in campo nella seconda gara di campionato sul campo degli altotiberini per confermare il buon risultato dell'esordio. "Segnali positivi dalla squadra, cercheremo di ripeterci"

Bando Orti Orfini, il Pd contro la giunta: “Termini troppo stretti, si proroghi la scadenza”

Per l'opposizione la finestra di due settimane rischia di compromettere la qualità delle proposte e di limitare la partecipazione da parte di associazioni, gruppi e cittadini. L’appello: “Serve un percorso aperto e inclusivo, focalizzato sui soggetti più fragili”

Foligno svela i suoi tesori con un tour guidato tra le atmosfere della Quintana

Nel pomeriggio di sabato 12 settembre ad attendere cittadini e turisti sarà un percorso tra arte e storia che precederà il corteo barocco. Al centro il legame tra la città e figure come Dante, San Francesco e Federico II di Svevia

Giochi nuovi e sempre più inclusivi, Montefalco punta sulla riqualificazione del parco della Rimembranza. A seguito dell’installazione di nuovi giochi per i bambini e la creazione della “Little Free Library”, una piccola biblioteca diffusa dove chiunque può lasciare libri in buone condizioni e prenderne altri in prestito, nei giorni scorsi sono stati installati i pannelli del Parco del Sol, un percorso che si sviluppa all’interno della città di Montefalco, che prende vita in prossimità del parcheggio di viale della Vittoria e che coinvolge il parco della Rimembranza, ideato dall’azienda Pianeta delle Idee e realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Umbria attraverso il bando Umbriaperta. Regione che, attraverso il “Programma di riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico”, ha messo a disposizione un finanziamento di circa 30mila euro, che saranno utilizzati per dei lavori di riqualificazione dei giardini pubblici, in particolare per la sistemazione delle scarpate, delle scale e dell’area verde circostante, con annesso miglioramento dell’illuminazione esistente anche ai fini della sicurezza pubblica del luogo. Grazie a una deliberazione della Giunta regionale sono stati anche messi a disposizione fondi per interventi volti a favorire lo sviluppo dell’inclusione di persone con disabilità, in particolare con l’installazione di due giochi inclusivi al fine di creare un parco completo di giochi accessibili a tutti.

Articoli correlati