20 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeIn EvidenzaUn convegno per conoscere i benefici dell'estetica durante la malattia

Un convegno per conoscere i benefici dell’estetica durante la malattia

Pubblicato il 11 Febbraio 2024 09:04 - Modificato il 13 Febbraio 2024 12:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Il benessere che deriva dal sentirsi in armonia col proprio corpo, di avere un’estetica che ci rappresenta e valorizza in tutte le fasi della nostra vita, anche quelle della malattia. Il tema è di quelli importanti, perché quel benessere di cui parliamo sa essere un elemento che può fare la differenza quando si attraversa un periodo in cui la nostra salute è messa alla prova. Dalla cute alla cosmetologia, dal cibo alla psicologia: la medicina e l’estetica possono aiutare e sostenerci e proprio per questo Punto Form – Scuola di specializzazione professionale ha organizzato (lunedì 12 febbraio alle 16 all’Oratorio del Crocifisso a Foligno) un evento divulgativo dal titolo “Il benessere della bellezza – L’importanza dell’estetica nei diversi momenti della vita”.

Un appuntamento pensato per confrontarsi con esperti e medici intorno alla cultura del benessere e le buone pratiche di vita durante i momenti di malattia. Incontro che si rivolge alle imprese e alle Istituzioni che lavorano nel settore della salute del benessere ma anche ai cittadini per divulgare la conoscenza delle buone prassi e delle attività gratuite di consulenza e assistenza estetica già presenti sul territorio (con particolare riferimento al reparto di Oncoematologia dellospedale San Giovanni Battista di Foligno e al residence Daniele Chianelli adiacente allospedale S. Maria della Misericordia di Perugia).

Il programma dell’evento prevede una serie di interventi da parte di esperti e che verteranno su varie tematiche inerenti il benessere, la bellezza, la pelle, la psicologia, lestetica, la nutrizione, la cosmesi e la malattia. Moderati dal giornalista Andrea Luccioli, dopo i saluti di Gianni Angeli, presidente della Scuola .Form e quelli istituzionali del Comune, all’incontro parteciperanno questi relatori: Amedeo Pieri (medico estetico) sul tema “Il rapporto con lo specchio”; Myriam Mazza,  cosmetologa con l’intervento “Bella è possibile”; Valentina Caly, psicologa che interverrà sul tema “Essere amati, sentirsi belli: la relazione, lo specchio migliore in cui riflettersi”; Marco Proietti, nutrizionista, parlerà di “Cibo, amico per la pelle”; Michele Branca, massiofisioterapista, su “Il corpo e i codici del benessere”; Monica Ortolani, Comitato per la vita Daniele Chianelli porterà una testimonianza del lavoro svolto dalle estetiste specializzate in estetica oncologica ISpEO presso il Residence Daniele Chianelli di Perugia; la dott.ssaAntonella Giglietti, direttore reparto di Oncoematologia Osp. Foligno parlerà del lavoro svolto dalle estetiste specializzate in estetica oncologica ISpEO presso reparto stesso e infine Maria Rita Belluccinicoordinatore ISpEO interverrà su L’Estetica Oncologica: trattamenti di bellezza sicuri per persone in terapia oncologica”.

Articoli correlati