10.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeIn EvidenzaUn convegno per conoscere i benefici dell'estetica durante la malattia

Un convegno per conoscere i benefici dell’estetica durante la malattia

Pubblicato il 11 Febbraio 2024 09:04 - Modificato il 13 Febbraio 2024 12:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade e batte la testa: 47enne portato in ospedale per un trauma cranico

L’episodio nella mattinata di lunedì 22 aprile in viale Firenze: l’uomo stava scaricando un escavatore quando ha perso l’equilibrio. Dopo aver valutato un suo trasferimento in ospedale con l’elisoccorso, l’uomo è stato portato al “San Giovanni Battista”

Violenza di genere, al Commissariato di Foligno una stanza dedicata alle vittime

In via Garibaldi allestito uno spazio per le audizioni protette, frutto della sinergia tra polizia e Soroptimist International Club Valle Umbra. Il questore Lamparelli: “Un fenomeno sommerso che richiede una grande opera di sensibilizzazione e azioni preventive”

Chiesa di Foligno in lutto per la morte di monsignor Dante Cesarini

Ordinato presbitero nel 1960, il sacerdote è stato assoluto protagonista della vita culturale e della formazione teologica della Diocesi di Foligno: per diciassette anni è stato direttore della biblioteca “Jacobilli”

Il benessere che deriva dal sentirsi in armonia col proprio corpo, di avere un’estetica che ci rappresenta e valorizza in tutte le fasi della nostra vita, anche quelle della malattia. Il tema è di quelli importanti, perché quel benessere di cui parliamo sa essere un elemento che può fare la differenza quando si attraversa un periodo in cui la nostra salute è messa alla prova. Dalla cute alla cosmetologia, dal cibo alla psicologia: la medicina e l’estetica possono aiutare e sostenerci e proprio per questo Punto Form – Scuola di specializzazione professionale ha organizzato (lunedì 12 febbraio alle 16 all’Oratorio del Crocifisso a Foligno) un evento divulgativo dal titolo “Il benessere della bellezza – L’importanza dell’estetica nei diversi momenti della vita”.

Un appuntamento pensato per confrontarsi con esperti e medici intorno alla cultura del benessere e le buone pratiche di vita durante i momenti di malattia. Incontro che si rivolge alle imprese e alle Istituzioni che lavorano nel settore della salute del benessere ma anche ai cittadini per divulgare la conoscenza delle buone prassi e delle attività gratuite di consulenza e assistenza estetica già presenti sul territorio (con particolare riferimento al reparto di Oncoematologia dellospedale San Giovanni Battista di Foligno e al residence Daniele Chianelli adiacente allospedale S. Maria della Misericordia di Perugia).

Il programma dell’evento prevede una serie di interventi da parte di esperti e che verteranno su varie tematiche inerenti il benessere, la bellezza, la pelle, la psicologia, lestetica, la nutrizione, la cosmesi e la malattia. Moderati dal giornalista Andrea Luccioli, dopo i saluti di Gianni Angeli, presidente della Scuola .Form e quelli istituzionali del Comune, all’incontro parteciperanno questi relatori: Amedeo Pieri (medico estetico) sul tema “Il rapporto con lo specchio”; Myriam Mazza,  cosmetologa con l’intervento “Bella è possibile”; Valentina Caly, psicologa che interverrà sul tema “Essere amati, sentirsi belli: la relazione, lo specchio migliore in cui riflettersi”; Marco Proietti, nutrizionista, parlerà di “Cibo, amico per la pelle”; Michele Branca, massiofisioterapista, su “Il corpo e i codici del benessere”; Monica Ortolani, Comitato per la vita Daniele Chianelli porterà una testimonianza del lavoro svolto dalle estetiste specializzate in estetica oncologica ISpEO presso il Residence Daniele Chianelli di Perugia; la dott.ssaAntonella Giglietti, direttore reparto di Oncoematologia Osp. Foligno parlerà del lavoro svolto dalle estetiste specializzate in estetica oncologica ISpEO presso reparto stesso e infine Maria Rita Belluccinicoordinatore ISpEO interverrà su L’Estetica Oncologica: trattamenti di bellezza sicuri per persone in terapia oncologica”.

Articoli correlati