15.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaPolfer in azione nelle stazioni e a bordo dei treni: controllate 427...

Polfer in azione nelle stazioni e a bordo dei treni: controllate 427 persone

Tre i servizi di pattuglia effettuati sui convogli e 37 quelli di vigilanza negli scali della provincia dagli agenti di Foligno e Perugia

Pubblicato il 17 Febbraio 2024 14:49 - Modificato il 3 Giugno 2024 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Trentasette servizi di vigilanza negli scali ferroviari di tutta la provincia e tre di pattuglia a bordo dei treni per un totale di 427 persone controllate. È il bilancio dell’attività di monitoraggio predisposta dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo, che ha visto impegnati gli agenti della sezione di Foligno e di Perugia. Attività messa in piedi dalla Polizia di Stato per prevenire episodi di microcriminalità come danneggiamenti, furti, rapine, accattonaggio molesto, aggressioni ai controllori e ai capo treno. Ma non solo. Effettuati anche servizi antiborseggio durante le fasi di ingresso e discesa dai convogli e di vigilanza delle strade ferrate e delle infrastrutture, fondamentale per la tutela delle linee e per evitare atti vandalici, furti di rame, episodi di imbrattamento e il transito dei pedoni sui binari. Smartphone alla mano, inoltre, gli agenti della polizia ferroviaria di Foligno e Perugia hanno controllato in tempo reale i documenti dei viaggiatori ed effettuato verifiche di persone con precedenti di polizia o sospette. L’attività è stata, infine, anche l’occasione per sensibilizzare i cittadini sui comportamenti scorretti in ambito ferroviario come, ad esempio, l’attraversamento dei binari o il mancato rispetto delle regole di sicurezza.

Articoli correlati