0.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomePoliticaCaso Speroni, Uniti per Trevi: “Dimissioni prima della nomina in giunta”

Caso Speroni, Uniti per Trevi: “Dimissioni prima della nomina in giunta”

Il gruppo di maggioranza interviene in merito alla polemica innescata dall'opposizione relativamente al doppio incarico dell'assessore: “Atteggiamento distruttivo”

Pubblicato il 24 Febbraio 2024 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

“Quello dell’opposizione è un atteggiamento distruttivo”. A dirlo è Uniti per Trevi, il gruppo di maggioranza che, in campagna elettorale, ha sostenuto l’attuale sindaco Ferdinando Gemma. Uniti per Trevi interviene relativamente alla polemica innescata negli scorsi giorni dall’opposizione, in cui era stato rilevato il doppio incarico dell’assessore Cinzia Speroni, presidente della società calcistica Trevana 2020. Un duplice ruolo che aveva spinto Trevi Bene Comune a chiedere anche un parere al prefetto di Perugia, Armando Gradone. A ciò aveva fatto seguito anche la posizione del Partito democratico, che aveva ulteriormente chiesto di fare chiarezza. Ora a replicare è il gruppo di maggioranza all’interno del consiglio comunale. “Durante l’ultimo consiglio comunale, in risposta all’interrogazione del gruppo Trevi Bene Comune, abbiamo mostrato tutte le informazioni in nostro possesso, producendo l’email con cui l’assessore Cinzia Speroni ha rassegnato le proprie dimissioni alla società Trevana 2020, datate 27 maggio ore 18.59. Queste dimissioni – si legge in una nota -, sottoscritte prima della nomina in giunta, avvenuta il 30 maggio 2023, si aggiungono alla dichiarazione di assenza di incompatibilità in capo alla Speroni stessa. Dichiarazioni che, ricordiamo, è stata votata all’unanimità da tutti i componenti del consiglio”. Per Uniti per Trevi, dunque, l’atteggiamento della minoranza avrebbe “innescato perplessità, diffidenze e malumori in molti genitori (della Trevana 2020, ndr) e di riflesso nei tantissimi iscritti”.

Articoli correlati