11.7 C
Foligno
lunedì, Marzo 9, 2026
HomePoliticaCaso Speroni, Uniti per Trevi: “Dimissioni prima della nomina in giunta”

Caso Speroni, Uniti per Trevi: “Dimissioni prima della nomina in giunta”

Il gruppo di maggioranza interviene in merito alla polemica innescata dall'opposizione relativamente al doppio incarico dell'assessore: “Atteggiamento distruttivo”

Pubblicato il 24 Febbraio 2024 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aree idonee, il M5S di Foligno presenta una mozione contro l’impugnativa del governo

Il documento verrà discusso nella seduta del consiglio comunale di giovedì 12 marzo. Obiettivo dichiarato chiedere al governo nazionale una revisione della normativa per permettere alle Regioni di tutelare i propri paesaggi

È tutto pronto per le “Giornate Dantesche”: si parte con un’anteprima il 25 marzo

L’edizione 2026 celebrerà il sommo poeta e l’XI canto del Paradiso dedicato a San Francesco. Cristiana Brunelli: “Con quest’iniziativa Foligno rinnova la propria vocazione di città della stampa e della cultura”

Sanità a Foligno, Spi Cgil: “La Casa di comunità è una priorità assoluta”

Presa di posizione da parte del sindacato in vista della pubblicazione del piano sociosanitario regionale. “Abbiamo cittadini sempre più anziani che necessitano di un luogo che prenda in carico i loro problemi”

“Quello dell’opposizione è un atteggiamento distruttivo”. A dirlo è Uniti per Trevi, il gruppo di maggioranza che, in campagna elettorale, ha sostenuto l’attuale sindaco Ferdinando Gemma. Uniti per Trevi interviene relativamente alla polemica innescata negli scorsi giorni dall’opposizione, in cui era stato rilevato il doppio incarico dell’assessore Cinzia Speroni, presidente della società calcistica Trevana 2020. Un duplice ruolo che aveva spinto Trevi Bene Comune a chiedere anche un parere al prefetto di Perugia, Armando Gradone. A ciò aveva fatto seguito anche la posizione del Partito democratico, che aveva ulteriormente chiesto di fare chiarezza. Ora a replicare è il gruppo di maggioranza all’interno del consiglio comunale. “Durante l’ultimo consiglio comunale, in risposta all’interrogazione del gruppo Trevi Bene Comune, abbiamo mostrato tutte le informazioni in nostro possesso, producendo l’email con cui l’assessore Cinzia Speroni ha rassegnato le proprie dimissioni alla società Trevana 2020, datate 27 maggio ore 18.59. Queste dimissioni – si legge in una nota -, sottoscritte prima della nomina in giunta, avvenuta il 30 maggio 2023, si aggiungono alla dichiarazione di assenza di incompatibilità in capo alla Speroni stessa. Dichiarazioni che, ricordiamo, è stata votata all’unanimità da tutti i componenti del consiglio”. Per Uniti per Trevi, dunque, l’atteggiamento della minoranza avrebbe “innescato perplessità, diffidenze e malumori in molti genitori (della Trevana 2020, ndr) e di riflesso nei tantissimi iscritti”.

Articoli correlati