25.5 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomePoliticaCaso Speroni, Uniti per Trevi: “Dimissioni prima della nomina in giunta”

Caso Speroni, Uniti per Trevi: “Dimissioni prima della nomina in giunta”

Il gruppo di maggioranza interviene in merito alla polemica innescata dall'opposizione relativamente al doppio incarico dell'assessore: “Atteggiamento distruttivo”

Pubblicato il 24 Febbraio 2024 10:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Spello, ok al rendiconto di gestione per il 2024

Il documento è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione della minoranza. A disposizione un avanzo di 1,5 milioni di euro, l’assessore Narcisi: “Utilizzo per spese correnti, di investimento e per l’estinzione anticipata di prestiti”

“Quello dell’opposizione è un atteggiamento distruttivo”. A dirlo è Uniti per Trevi, il gruppo di maggioranza che, in campagna elettorale, ha sostenuto l’attuale sindaco Ferdinando Gemma. Uniti per Trevi interviene relativamente alla polemica innescata negli scorsi giorni dall’opposizione, in cui era stato rilevato il doppio incarico dell’assessore Cinzia Speroni, presidente della società calcistica Trevana 2020. Un duplice ruolo che aveva spinto Trevi Bene Comune a chiedere anche un parere al prefetto di Perugia, Armando Gradone. A ciò aveva fatto seguito anche la posizione del Partito democratico, che aveva ulteriormente chiesto di fare chiarezza. Ora a replicare è il gruppo di maggioranza all’interno del consiglio comunale. “Durante l’ultimo consiglio comunale, in risposta all’interrogazione del gruppo Trevi Bene Comune, abbiamo mostrato tutte le informazioni in nostro possesso, producendo l’email con cui l’assessore Cinzia Speroni ha rassegnato le proprie dimissioni alla società Trevana 2020, datate 27 maggio ore 18.59. Queste dimissioni – si legge in una nota -, sottoscritte prima della nomina in giunta, avvenuta il 30 maggio 2023, si aggiungono alla dichiarazione di assenza di incompatibilità in capo alla Speroni stessa. Dichiarazioni che, ricordiamo, è stata votata all’unanimità da tutti i componenti del consiglio”. Per Uniti per Trevi, dunque, l’atteggiamento della minoranza avrebbe “innescato perplessità, diffidenze e malumori in molti genitori (della Trevana 2020, ndr) e di riflesso nei tantissimi iscritti”.

Articoli correlati