9.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeEconomiaMorti sul lavoro, a Foligno l’assemblea della Fit Cisl per chiedere più...

Morti sul lavoro, a Foligno l’assemblea della Fit Cisl per chiedere più sicurezza

Ospitata nella sala dell’ex mensa dell’Omcl, l’iniziativa si inserisce nell’ambito della mobilitazione promossa a livello nazionale e vedrà presenti anche i segretari nazionali di categoria. Nel corso dell’incontro anche il punti sul sistema della mobilità e dei trasporti

Pubblicato il 25 Febbraio 2024 12:49 - Modificato il 27 Febbraio 2024 08:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

“Fermiamo la scia di sangue”. È lo slogan che accompagna la mobilitazione nazionale lanciata dalla Cisl per dire basta alle morti sul lavoro e chiedere più sicurezza e che in Umbria si tradurrà in un’assemblea a cui farà da sfondo la città di Foligno. L’incontro, che si inserisce nell’ambito delle iniziative proposte su tutto il territorio nazionale, è in programma per martedì 27 febbraio, dalle 10.30 alle 12, nella sala dell’ex mensa dell’Omcl, in via Campagnola.

Un’assemblea, quella messa in agenda dalla Fit Cisl dell’Umbria, per discutere e analizzare le criticità legate alla sicurezza nei luoghi di lavoro e per individuare soluzioni. L’obiettivo dichiarato quello di arrivare a eliminare definitivamente i fenomeni degli infortuni e delle morte sui luoghi di lavoro. All’incontro, al quale parteciperà anche il segretario generale Fit Cisl Umbria Gianluca Giorgi con tutta la sua segreteria, interverranno anche il segretario nazionale Cisl, Mattia Pirulli, il segretario generale nazionale Fit Cisl, Salvatore Pellecchia,  e il segretario nazionale Fit Cisl, Gaetano Riccio.

Nel corso della mattinata, però, si parlerà anche di altre questioni. Il riferimento è, in particolare, al sistema della mobilità, dei trasporti e dei servizi sia a livello nazionale che della regione Umbria. Su questo fronte un’attenzione particolare verrà data al ruolo strategico ricoperto dalle Grandi Officine di Foligno. Sul tavolo, inoltre, lo stato della trattativa aperta per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro mobilità/attività ferroviarie e del Contratto aziendale del Gruppo Fsi.

Articoli correlati